Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"What time is it now?"

Traduzione:Adesso che ore sono?

4 anni fa

17 commenti


sandrorufini

ma è chiaro che traducendo "che ore sono?" si intende dire che ore sono adesso. Come si fa a dire che ore sono dopo o prima?

4 anni fa

saulosaulo

l'assurdo in cui mi trovo è che secondo Duolingo faccio molti più errori di italiano che di inglese

4 anni fa

Claudio_Resende
Claudio_Resende

figurati io che sono brasiliano, quanto errore di italiano! Ascolto English, penso Portoghese, sbaglio traduzione in italiano, hahaha, menomale che DUO è gratis, afff

3 anni fa

jackilduro

I have the same problem, Saulo!

3 anni fa

MahmoudElG7

Hhhhhh molto divertente Saul dai

3 anni fa

ghenetmeng

È vero

2 anni fa

livia819744

Vero

2 anni fa

BenIbrahim3

Condivido

11 mesi fa

iome31

visto che l'errore non è stato corretto nonostante le segnalazioni, si ritiene utile ribadire il concetto, nessuna in Italia dice "adesso che ore sono"

3 anni fa

AlessioPur

Credo che essendo un esercizio sugli avverbi sia corretto aggiungere adesso all'inizio o alla fine della frase. Naturalmente in italiano può essere benissimo sottointeso anche se aggiungerlo non è un errore.

3 anni fa

Alessandro_Tax

che ora è mi ha dato errore, ovviamente concordo che non può essere nel passato o nel futuro...

3 anni fa

Antonio221667
Antonio221667

forse avrebbe detto solo "what time is it" per un "che ore sono" mentre quando si chiede "what time is it now" si vuole conoscere l'ora con precisione senza approssimazioni?

4 mesi fa

VincenzoCi380766
VincenzoCi380766

Probabilmente si sottointende che la stessa domanda è stata fatta già prima, anche diverse volte.

2 anni fa

Marco678724

Scusate per il gioco di parole ma -che ore sono ora-

1 anno fa

nunzio881809

Ma non si dice che ora è ora,È assolutamente sbagliato.La mia risposta è giusta!!!!!!

1 anno fa

Francesco643243

Forse la pronuncia veloce dovrebbe essere meno veloce.

1 mese fa

Francesco643243

Wot tim isit nau? Io ho sempre sentito e detto così. Duo non ti capisco proprio. Perché non ti sforzi a pronunciare meglio le parole soprattutto quando fai l'elisione?

1 mese fa