1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Cambiamenti in Duolingo

https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Cambiamenti in Duolingo

Ho notato già da un po,come tutti voi che ci sono stati vari cambiamenti in Duolingo, non so se in meglio o peggio. Secondo me le frasi sono diventate più difficili e spesso noiose e ripetitive, non so neanche io quanto mi piaccia o meno questo cambiamento....ma ovviamente non mollo...!

May 19, 2018

40 commenti


https://www.duolingo.com/profile/Filippo438459

le frasi più difficili va bene e la bocciatura delle traduzioni in Italia che è troppo e da fastidio, molte volte immotivata.


https://www.duolingo.com/profile/bocaverta

esempio: "li ho permesso d essere amici", se non scrivi così non accetta la risposta corretta "ho loro permesso di essere amici". è UN DATIVO NON UN ACCUSATIVO, UN COMPLEMENTO DI TERMINE NON UN COMPLEMENTO OGGETTO


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Purtroppo le traduzioni a volte lasciano molto a desiderare,e spesso diventano incomprensibili se non addirittura ridicole o improbabili...


https://www.duolingo.com/profile/ChristianG259476

In effetti è diventato talmente ripetitivo, che quando scrivo non faccio più errori di scrittura. Anzi li faccio in Italiano...

Purtroppo il cambiamento ha dei lati negativi e alcuni positivi...

Negativi: 1) Per completare un ramo se prima ti serviva solo superare i vari steps, ora devi starci circa 2 ore al giorno. Ti piaceva vincere facile? Ora non più. 2) Molto spesso io mi esercitavo in determinati verbi, e attualmente, con la compattazione dei vari steps in un ramo, mi hanno creato un disagio niente male. 3) Troppo ripetitivo, frasi sempre uguali, diventa una tortura dopo 30minuti.

Positivi: 1) Per completare il ramo gli staccanovisti ci mettevano 30 minuti, ora ci mettono all'incirca 2 ore!. Questo rafforza la comprensione, in quanto il cervello più ascolta una frase, più impara a memoria i vari soggetti, verbi, la composizione delle frasi.... 2)Più il cervello imparata a memoria, più ricorderà come si scrive in Inglese... 3) Più esercizi fai su di un determinato "ramo" più la tua mente rafforzerà tutte le parole, i verbi, i soggetti, ecc....che incontra "continuamente sul suo cammino" 4) Più tempo ti concentri su di una lingua, più ti diverrà facile parlare e comprendere. Ma sopratutto...pensare!. Imparare a pensare in un'altra lingua...è il segreto....


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Sono perfettamente d'accordo con te su tutto ciò che hai scritto..! Verissima poi che imparare a pensare in un altra lingua...è il segreto...!


https://www.duolingo.com/profile/Miagiusy

Quoto la risposta di Christian, ma attenzione, quando Duo ha chiesto se accettavamo il cambiamento, informava che potevamo seguire meglio ciò che preferivamo, pertanto nessuno è obbligato a completare per forza di cose un esercizio molto ripetitivo e noioso come asserisce Susy, si può sempre scegliere di proseguire con altri esercizi a scelta. Però la ripetitività consente di imparare ciò che finora non ci è entrato in mente ! Ciao a tutti :)


https://www.duolingo.com/profile/Andresb_UY

siamo molti che pensano la stessa cosa e continuiamo ad aspettarci un miglioramento


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Si me ne sono accorta e spero anche io in un miglioramento, come voi.


https://www.duolingo.com/profile/Nino181612

Infatti per certi versi mi trovavo meglio prima! adesso li trovo troppo ripetitive.


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Eh si anche io penso la stessa cosa...


https://www.duolingo.com/profile/Teresa71575

Ciao Susy!...questa è la prima volta che entro dopo quasi 2 settimane di astinenza e devo dirti che un pó hai ragione....dall'entusiasmo iniziale è iniziata una certa "noia" se vogliamo chiamarla cosí dovuto proprio alla ripetitività di certi concetti, frasi ecc......ma come hai ben detto tu.... "non mollare!", quindi rieccomi di nuovo a riprendere il tutto! saluti! :)


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Ciao Teresa! Bentornata dunque..! Purtroppo è vero che dopo un po le lezioni diventano ripetitive e noiose, ma almeno i concetti restano in testa più facilmente. Ma bisogna tenere duro e non mollare....altrimenti non si impara niente...! Quindi buon studio Teresa! Ciao! :-))


https://www.duolingo.com/profile/BETTY960962

penso che la ripetitività serva a memorizzare meglio... cmq io sono da poco qui dentro, e mi trovo bene!


https://www.duolingo.com/profile/Miagiusy

Concordo con te BETTY, io seguo Duo da 3 anni e mi accontento di ciò che passa il convento gratuitamente! :)


https://www.duolingo.com/profile/rosy600421

Infatti condivido


https://www.duolingo.com/profile/rosy600421

Sono italiana, sono agli inizi ed è per me ancora lontano l'obiettivo di saper comprendere e parlare in inglese . Quanto tempo più o meno ci vuole?


https://www.duolingo.com/profile/BETTY960962

Più ti eserciti e meglio è!


https://www.duolingo.com/profile/Miagiusy

Quanto te rosy600421, sono italiana , ma non ho mai studiato inglese e non ho basi grammaticali precedenti. Penso che bisognerebbe avere le basi per compredere meglio la lingua. Io sono iscritta a Duo da almeno 3 anni e seguo gli esercizi per 10 minuti al giorno, pertanto non posso pretendere di imparare una lingua importante come l'inglese, però riesco a decifrare alcune parole delle canzoni e trascritte al TG, poche ma buone ! :)


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Ciao Miagiusy, per imparare l'inglese bisognerebbe dedicarci almeno un'ora al giorno,dieci minuti sono troppo poco...poi dipende dal tempo che hai a disposizione tu ovviamente. Per imparare le basi meglio di tutto sarebbe un corso in aula come ho fatto io, dopo un mese sapevo già comporre frasi semplici e meno semplici. Io ho fatto 3 anni di un corso in aula e non sapevo nulla di inglese,più 1 anno di sola conversazione. Purtroppo solo Duo non basta....o almeno dedicarci più tempo se puoi. Poi un'altra cosa che mi ha aiutato molto è stato parlare solo inglese nei viaggi all'estero,dopo aver imparato abbastanza inglese. Altre cose che mi hanno aiutato sono state le traduzioni delle canzoni della mia band del cuore ( ho tradotto tutti gli album senza l'aiuto del traduttore ).

Poi ascoltare tanta musica straniera,film e documentari,aiuta anche questo... In bocca al lupo...! :-)


https://www.duolingo.com/profile/Miagiusy

Grazie Susy per la risposta, è logico che avere basi solide come i corsi in aula che hai fatto tu, aiuta a comprendere meglio la lingua, ma io finora non ho avuto la possibilità di farlo, però mi accontento di afferrare alcune parole o frasi che prima non conoscevo e insisto nel proseguire il mio piccolo corso con Duo che mi sta simpaticissimo ! Certo vado meglio in francese, che ho gia studiato e parlato per lavoro, non posso dire di conoscere queste lingue, ma comprendere alcune frasi e parole per me è già un successo ! In bocca al lupo anche a te ! :)


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Ciao Miagiusy, ogni piccolo progresso che si fa è sempre una bella conquista, quindi già questo può rendere fieri e contenti. Tu vai meglio in francese mentre io in inglese,ma in tedesco faccio una fatica non indifferente, però mi alleno in tutti modi e ogni progresso anche piccolo è una piccola vittoria! Buon studio...! :-)


https://www.duolingo.com/profile/Miagiusy

Grazie Susy, ricambio buon studio anche a te ! :)


https://www.duolingo.com/profile/Andrea649027

Secondo me è fin troppo facile: io vorrei più esercizi di produzione in inglese e meno di traduzione, a volte ci sono intere sessioni di sola traduzione, inconcepibile; io non devo imparare a tradurre ma a pensare in inglese. Inoltre per far memorizzare meglio dovrebbero ripetere la stessa frase in più esercizi consecutivi del senso prima italiano > inglese e poi audio > scritto. Così si memorizza di più la forma scritta e quella verbale.

A poi le frasi va bene che le parole sono poche, ma che almeno le combinazioni abbiano senso: che senso ha i gatti mangiano pane o gli uccelli bevono latte? devono essere i gatti mangiano i topi e gli uccelli mangiano il pane.


https://www.duolingo.com/profile/rosy600421

Più esercizi di produzione in inglese va bene, ma non meno esercizi di traduzione


https://www.duolingo.com/profile/rosy600421

Necessariamente bisogna continuare, piaccia o non piaccia, noiose o no, ripetitive o no, conviene adeguarsi e andare avanti, anche perché non tutti abbiamo le stesse capacità mnemoniche.


https://www.duolingo.com/profile/LTZ.

ciao come si fa a canbiare l imagine


https://www.duolingo.com/profile/oxC6Poq6

Ho notato che certe volte cambia il tono di voce e non riesco a capire cosa dice specialmente quando parla un uomo così perdo i lingotti


https://www.duolingo.com/profile/oxC6Poq6

Per la pronuncia se parla la donna allora capisco cosa dice e faccio al giorno quei 5 minuti di inglese se non cambi non entro più OK!!!!!!


https://www.duolingo.com/profile/Laura520634

sono d'accordo. Vorrei solo sapere se rinnovando l'abbonamento si affronta un livello superiore

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.