"Je ne comprends pas ce qui lui est passé par la tête."

Traduction :Io non capisco che cosa gli sia passato per la testa.

il y a 7 mois

3 commentaires


emile74410
emile74410

25 05 18 emilie : et pourquoi pas l'accord féminin avec "cosA"? Non capisco cosa gli sia passato/?a per la testa

il y a 7 mois

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

Dans ce cas "che cosa" prend valeur de pronom neutre. J'ai trouvé les exemples suivants dans le Treccani

  • non riesce a spiegarsi che cosa sia successo

  • Cosa è successo in Basilicata?

  • Qualcuno ci deve aiutare a capire cosa è successo sotto terra.

  • che cosa c’è scritto, qual è il contenuto del libro?

  • (si dice) di persona o cosa di cui non si sa dove sia o che cosa ne sia successo

  • che cosa hai ordinato per cena? (attention l'accord n'est pas obligatoire avec le COD placé avant le verbe)

  • è facile ma insieme inutile dire che cosa si sarebbe dovuto fare per prevenirla

  • che cosa ti ha risposto? (attention l'accord n'est pas obligatoire avec le COD placé avant le verbe)

  • Che cosa sarebbe successo se il 18 aprile 1948 avesse vinto la sinistra nelle prime elezioni

  • che cosa ti è successo

  • Che cosa sarebbe accaduto se la notizia dell’iniziativa palermitana fosse trapelata

Et dans le Boch:

  • non riesco a capire che cosa sia successo

  • ci si chiedeva cosa sarebbe successo

il y a 7 mois

Filiberto692186
Filiberto692186

" Non capisco Quello che gli sia passato per la testa " , refusé , devrait être aussi une bonne traduction !

il y a 4 mois
Apprends l'italien en seulement 5 minutes par jour. Gratuitement.