Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io non ho tempo."

Traduzione:I do not have time.

5 anni fa

17 commenti


p.i.

in forma britannica si può tradurre in: I haven't time

5 anni fa

dariocarbone

anche a me sembra corretto

5 anni fa

franco.raz

Ho tradotto esattamente così. Non va bene pare. Mancherebbe il got dopo haven't!

4 anni fa

SamuelePino

"I have not time" è una forme corretta, sono d'accordo con p.i., invece Duolingo la da errata

4 anni fa

parenostre

d'accordo, I have not time è corretto!

4 anni fa

MassimoControllo

forse "no" al posto di "not"?

4 anni fa

daniela.ba392800

Idem

4 anni fa

Danieled91

Quando si vuole rendere la negazione del verbo avere, cioè di "to have" si usa l'ausiliare do. Personalmente ho scritto: "I have no time" ed è stato segnalato come corretto.

4 anni fa

FrancescoN41

Anche a me sembrava corretto .. nella versione orale però non me l'ha riconosciuto finché non ho usato la forma con il do.

4 anni fa

spine60

La forma negativa contratta mi sembra passabile..oppure nello scritto è consigliabile la forma completa? I haven't time VS I havent not time.

5 anni fa

tab1994

sono d'accordo con p. i.

4 anni fa

marcot983

Scusate ma perche i haven't time me lo da come errore?

4 anni fa

TomRicc

ma scusate ma non ci vuole il "DO". Si può scrivere anche "I haven't time"

4 anni fa

micettinetta14

Io ho scritto I HAVEN'T TIME e la risposta corretta era I HAVEN'T GOT TIME

4 anni fa

la.n.omar.

I have not time , per me e' giusto , mi da errore ....ma sbaglia lui...

4 anni fa

SkinnyLove2002

io sapevo si scrivesse " i have no time " senza not, ma comunque io ho scritto così e lui lo ha accettato

4 anni fa

FabioFerra640516

Ma che cavolo

4 anni fa