Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Qual è il tuo libro?"

Traduzione:Which is your book?

0
5 anni fa

21 commenti


paola41

Se sia WHAT che WHICH possono significare QUALE, quando si usa l'uno e quando l'altro? In questo caso, perché è sbagliato usare what? Grazie

33
Rispondi4 anni fa

JuanFelipe469435

What è che y wich è quale

0
Rispondi8 mesi fa

SilvanaCas5

perche non va bene what e lo stesso di which

5
Rispondi4 anni fa

GiobbePazi

anch'io avevo lo stesso dubbio, ho trovato in rete questa risposta condivisa da molti: "Which" si usa nelle domande con risposta limitata, nelle quali si pone una scelta tra un elemento o un altro, per esempio "Which is your favourite colour? Blue or Yellow?", mentre "What" si usa nelle domande generiche, quindi con risposta più libera, per esempio "What is your favourite colour?".

44
Rispondi4 anni fa

Anna1404

Qualcuno mi può aiutare a capire bene la differenza tra your e yours? Please.

3
Rispondi5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Your = aggettivo possessivo

  • I have your book/Ho il tuo libro
  • We have your newspaper/Abbiamo il tuo giornale

Yours = pronome possessivo

  • The book is yours/Il libro è (il) tuo
  • The newspaper is yours/Il giornale è (il) tuo

Magari è più facile vederla così: se segue un oggetto, è un aggettivo, e quindi your (I have your book). Se invece non c'è alcun oggetto, e quindi non può funzionare come aggettivo, occorre usare yours (I have yours).

26
Rispondi5 anni fa

manliorock

Anche se non sono quello che ha fatto la domanda ti ringrazio comunque, le tue spiegazioni sono sempre ottime!

-1
Rispondi5 anni fa

virginia2003

già... io quando voglio fare una domanda sto per fala quando c'è già la tua risposta:) :) :)

-2
Rispondi5 anni fa

Rosanna507158

perché non è giusto what ? mica è specificato che i libri sono solo due!

0
Rispondi1 anno fa

PierreD18
PierreD18

qualcuno sa dirmi se si può tradurre con "Which book is yours?" ?

0
Rispondi1 anno fa

anna158806

es what no which¡¡¡¡¡¡¡

0
Rispondi7 mesi fa

nando62144

Se usi yours, (il) the è già sotto inteso

0
Rispondi6 mesi fa

Beatrice489724

C'era un esercizio che ti chiedeva di tradurre " Wich is your hat" e io ho scritto "Quale è il tuo cappello" e me lo ha dato sbagliato perchè doveva essere "Quale è il suo cappello" però anche qui dualingo usa il ragionamento che avevo fatto, allora perchè me lo da sbagliato?

0
Rispondi6 mesi fa

costantino.poggi

Anch'io mi chiedo perché è sbagliato 'what'. Potrei essere davanti a uno scaffale pieno di libri e chiedere a qualcuno: Qual è il tuo libro? Devo usare 'Which'??

0
Rispondi4 mesi fa

gaia841368

giusto

ops

-1
Rispondi1 anno fa

ALESSANDRO386592

Ho messo sempre WHAT e adesso me lo da errato. Certe volte me na cacata sta app

-1
Rispondi1 anno fa

gabriele909938

è giusto

-1
Rispondi1 anno fa

gabriele909938

E ok anche cosí

-1
Rispondi11 mesi fa

deris18020

perché non si può scrivere "Which the book is yours?"

-1
Rispondi11 mesi fa

peppe109

Perché where nn va bene ?!?!

-3
Rispondi3 anni fa

GianlucaPo15

Where = dove

1
Rispondi3 anni fa