"Qual è il tuo libro?"

Traduzione:Which is your book?

March 25, 2013

30 commenti


paola41

Se sia WHAT che WHICH possono significare QUALE, quando si usa l'uno e quando l'altro? In questo caso, perché è sbagliato usare what? Grazie

August 14, 2013

giusy939882

paola, nessuno te lo sa dire!! scarica tutti i traduttori che vuoi, in tutte le frasi in cui Duolingo mette which gli altri, TUTTI!, mettono what, what, what, what. Nessuno which!! Dai miei appunti universitari leggo sempre What. Io ho sempre usato What, anche in Inghilterra. Nessuno mi ha mai corretto. Adesso provo Duolingo e faccio scoperte continue!!! Mah

June 26, 2019

N.FUMAGALLI

What lo si usa quando hai scelte multiple, con più elementi, mentre which lo usi quando puoi scegliere solo tra due elementi distinti. In questo caso Duolingo da erroneamente per sottinteso che i libri siano solo due.

July 15, 2019

Francesca255225

Quindi sbaglia duolingo, dove sta scritto che sono due?

August 25, 2019

JuanFelipe469435

What è che y wich è quale

November 16, 2017

SilvanaCas5

perche non va bene what e lo stesso di which

January 24, 2014

GiobbePazi

anch'io avevo lo stesso dubbio, ho trovato in rete questa risposta condivisa da molti: "Which" si usa nelle domande con risposta limitata, nelle quali si pone una scelta tra un elemento o un altro, per esempio "Which is your favourite colour? Blue or Yellow?", mentre "What" si usa nelle domande generiche, quindi con risposta più libera, per esempio "What is your favourite colour?".

February 2, 2014

giusy939882

apposta! quindi in questa frase dovrebbe essere WHAT!

June 26, 2019

Anna1404

Qualcuno mi può aiutare a capire bene la differenza tra your e yours? Please.

March 25, 2013

mukkapazza

Your = aggettivo possessivo

  • I have your book/Ho il tuo libro
  • We have your newspaper/Abbiamo il tuo giornale

Yours = pronome possessivo

  • The book is yours/Il libro è (il) tuo
  • The newspaper is yours/Il giornale è (il) tuo

Magari è più facile vederla così: se segue un oggetto, è un aggettivo, e quindi your (I have your book). Se invece non c'è alcun oggetto, e quindi non può funzionare come aggettivo, occorre usare yours (I have yours).

March 25, 2013

GiuseppeCa957640

Exellent

August 17, 2019

manliorock

Anche se non sono quello che ha fatto la domanda ti ringrazio comunque, le tue spiegazioni sono sempre ottime!

June 3, 2013

virginia2003

già... io quando voglio fare una domanda sto per fala quando c'è già la tua risposta:) :) :)

July 16, 2013

PierreD18

qualcuno sa dirmi se si può tradurre con "Which book is yours?" ?

May 20, 2017

Francesco3835

Ho lo stesso dilemma...

January 22, 2019

Rosanna507158

perché non è giusto what ? mica è specificato che i libri sono solo due!

February 13, 2017

Beatrice489724

C'era un esercizio che ti chiedeva di tradurre " Wich is your hat" e io ho scritto "Quale è il tuo cappello" e me lo ha dato sbagliato perchè doveva essere "Quale è il suo cappello" però anche qui dualingo usa il ragionamento che avevo fatto, allora perchè me lo da sbagliato?

February 10, 2018

ianne01

Sarà stato un errore di duolingo, "qual'è il suo cappello" dovrebbe essere "WHICH is him hat?"

March 31, 2019

costantino.poggi

Anch'io mi chiedo perché è sbagliato 'what'. Potrei essere davanti a uno scaffale pieno di libri e chiedere a qualcuno: Qual è il tuo libro? Devo usare 'Which'??

April 5, 2018

Claudio919226

Perché "which is..." e non "which are..."

January 21, 2019

costantinopoggi

Ciao N.FUMAGALLI, provo a dialogare sul forum per vedere se insieme possiamo chiarirci meglio le idee su 'what e which'. Di solito le spiegazioni stanno tutte all'interno della frase, se la leggi bene non dice 'Qual è il libro' in generale ma chiede fra tutti i libri che ci possono essere qual è 'il tuo'. In effetti sta limitando la scelta fra 'i tuoi libri' e 'quelli che non sono tuoi'. Attendo i vostri commenti perché siamo qui tutti per imparare e dato che la struttura di Duolinguo non contempla insegnanti dobbiamo darci noi una mano. I madrelingua italiani aiutano gli studenti inglesi e i madrelingua inglesi aiutano noi. Per me deve essere questo lo spirito del Forum.

July 27, 2019

anna158806

es what no which¡¡¡¡¡¡¡

December 20, 2017

nando62144

Se usi yours, (il) the è già sotto inteso

February 5, 2018

gaia841368

giusto

ops

July 6, 2017

ALESSANDRO386592

Ho messo sempre WHAT e adesso me lo da errato. Certe volte me na cacata sta app

July 11, 2017

gabriele909938

è giusto

August 1, 2017

gabriele909938

E ok anche cosí

August 21, 2017

deris18020

perché non si può scrivere "Which the book is yours?"

September 6, 2017

peppe109

Perché where nn va bene ?!?!

December 19, 2014

GianlucaPo15

Where = dove

January 13, 2015
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.