Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Tomorrow is Monday."

Traduzione:Domani è lunedì.

4 anni fa

14 commenti


tommyatlon

Una curiosità, perché si dice domani è lunedì e non domani sarà lunedì? Visto che domani non è presente diciamo, spero di essermi spiegato correttamente

4 anni fa

MassimoControllo

... ehm si... presente pro futuro...

... registro "colloquiale"... ma presente già nell'italiano antico...

Cito da "Treccani.it"

Presente pro futuro: è il presente usato al posto del futuro; molto frequente nella lingua colloquiale, spesso è accompagnato da complementi e avverbi di tempo, che esprimono la nozione di futuro

L’estate prossima vado in vacanza in Spagna

Domani torno in palestra

... per approfondimenti...

http://www.treccani.it/enciclopedia/presente_(Enciclopedia_dell'Italiano)/

Al punto: 2.2 Posteriorità rispetto al momento dell’enunciazione

4 anni fa

Sharazade

.. si, nel contesto di un discorso.... secondo me nel caso della singola frase appare una traduzione del futuro che è scorretta in lingua italiana

2 anni fa

gianky666

è corretto tradurre "è lunedì", altrimenti per indicare il futuro: "tomorrow will be Monday"

4 anni fa

Quasimudus
Quasimudus

No midd' arregodisti...

3 anni fa

il-deca
il-deca

It's just another manic Monday

2 anni fa

Zh0ne

Dovrebbero esserci più quesiti che chiedono di scrivere Thursday Wednesday e Tuesday, in genere sono quelli più difficile da ricordare, l'ho già fatto 3 volte è gli unici giorni che mi fa scrivere in inglese sono Monday e Friday

2 anni fa

babychildren

Perchè mi dite "ci sei quasi", quando la mia risposta è esatta?? Grazie!

2 anni fa

ImperiusRex1

Ma,come?...°_° <>,è 1 traduzione SCORRETTA?...=D

2 anni fa

gioia36

Ho sbagliato il tasto di invio

10 mesi fa

ValerioCat5

Nelle risposte esatte c era solamente mercoledi e nn lunedi...baaaa

10 mesi fa

LinoPrior1

Trovo solo questa possibilita: " ' " di mettere l' accento.

10 mesi fa

gianfranco384500

Scrivo domani è lunedì, mi da errore dicendo che la risposta esatta è domani è lunedì. Boh..

10 mesi fa

Biasorena

E correto domani e lunedi . Non capisco perche non acceta

7 mesi fa