1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Lui dice di no."

"Lui dice di no."

Traduzione:He says no.

March 26, 2013

23 commenti


Angelino881

Scusate l'ignoranza ma come mai "NOT" non va bene in questa traduzione? :)


Andrea649027

Perché "not" è come il "non" italiano, non vuol dire negazione, non è ha funzione olofrastica, ma accompagna obbligatoriamente ad un'altra parola (verbo o nome).


Tremendix

He says no... Nella 3 pers singolare bisogna aggiungere la "s" al verbo..


oristano

che differenza c'è fra say e speak?


mukkapazza

Say viene usato per indicare qualcosa di specifico, una frase, una parola, mentre speak è semplicemente l'atto di parlare:

  • I say it all the time/io lo dico sempre
  • I speak all the time/io parlo sempre
  • What do you say?/che ne dici?
  • What do you speak?/che (lingua) parli?
  • We speak the same language/parliamo la stessa lingua
  • We say the same word/diciamo la stessa parola

oristano

grazie , chiarissimo


maria133338

Say e dire speak parlare


Ylenia952454

"Say" è dire, "speak" è parlare


anitella

e "to tell" quando si usa?


mukkapazza

Quando c'è un ascoltatore :)

to say = dire

  • Cosa dovrei dire? What should I say?
  • Non dico altro. I won't say anything else.
  • Dico di trovarci alle nove. I say we meet at nine.

to tell = dire a

  • Lui mi dice la stessa cosa. He tells me the same thing.
  • Ti dico che ti amo. I tell you that I love you.
  • Loro dicono ai ragazzi di andare via. They tell the boys to go away.

marco.frau

Quindi tipo I say you that I love you è sbagliato? Io usavo tell solo come raccontare... grazie


MariaGiova62607

Grazie mille! Spiegazione chiarificatrice


roccopetrocelli

che differenza c'e' fra say e tell?


KristinaKu13

To tell sb To say to sb


Emmia

"He say no" non va bene? Non capisco


Daniela507100

Al massimo "He says no"


XeniaLucarelli

to say=narrare, raccontare


thor501295

He says kind not , errore ?


0O2JYyPB

Ho scritto giusto e mi segna sbagliato


marco109978

Perche "tells" non va bene?

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia