Duolingo is the most popular way to learn languages in the world. Best of all, it's 100% free!

"My mother likes teaching."

Translation:A mia madre piace insegnare.

3
4 years ago

13 Comments


ylenia.com

Mia madre ama insegnare non va bene?

8
Reply3 years ago

Dani05765139

Infatti

0
Reply1 year ago

mindipendente

"Mia madre ama insegnare" è esattamente identico a "a mia madre piace insegnare" in italiano

2
Reply3 years ago

Sarertta87

In italiano.... ma in inglese " lei ama" è "she loves"

2
Reply2 years ago

mararosaci

Perché non si usa to teach?

1
Reply4 years ago

ermy48
ermy48

To LIKE con il gerundio consente di fare un'affermazione generale, con l'infinito suggerisce l'idea di una scelta (preferisce/predilige insegnare)

11
Reply4 years ago

eviethegreat

"My mother likes to teach" is also correct

2
Reply4 years ago

ermy48
ermy48

non ho detto il contrario, la mia risposta mette in evidenza solo la diversità tra le due forme. Bye

4
Reply4 years ago

stornella

mia madre piace insegnare è diverso da a mia madre piace insegnare?!

0
Reply2 years ago

TomyTomaso
TomyTomaso

Si! il soggetto della frase e' insegnare. Insegnare piace a mia madre, ma non diresti mai insegnare piace mia madre, no? :)

1
Reply2 years ago

xenakisz

Segnalo ai responsabili di Duolingo che dovrebbe essere accettata anche "my mother likes to teach" e che aggiungano questa frase tra le tra le possibili soluzioni. Grazie

0
Reply2 years ago

serena358285

In italiano ha lo stesso significato

0
Reply2 years ago

Giuseppe592121

Mia madre ama insegnare. È equivalente

0
Reply1 year ago