1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Your home country is Germany…

"Your home country is Germany."

Traduzione:La tua patria è la Germania.

March 27, 2013

18 commenti


angelopiero

ciao ragazzi, ho un dubbio amletico. In questa frase è ripetuto due volte nazione, "home , country" perchè? qual'è la sua regola grammaticale che impone entrambe le parole. E' necessario mettere entrambi? oppure è anche giusto dire " your country is Germany" Grazie a tutti Angelo


La.Fenice

In questo caso 'home country' sta a significare il paese nativo (o natio). Se ci fosse solo 'your country' non per forza equivarrebbe al paese natio (vedi caso di persone che si trasferiscono all'estero per talmente tanto tempo che diventano 'del luogo'). Quindi, è necessario mettere entrambi solo se vuoi indicare il paese natio.


A.Clau-dio34

Va bene, grazie della spiegazione.


A.Clau-dio34

Vorrei saperlo anch'io, spero che qualcuno risponda presto.


MaGiBo

è sbagliato tradurre: "il tuo paese di provenienza è la germania"


La.Fenice

''Il tuo paese natio è la Germania.'' penso sia giusto, ma forse chiedo troppo al traduttore:)


FraFrau

Stessa cosa che ho scritto io, è corretto... Ho inoltrato la segnalazione, ma intanto un cuoricino in meno :'(


antonelephant

come si riconosce se your significa tuo, tua, vostro o vostra?


mukkapazza

In questa frase potrebbe essere sia tua che vostra (o per paese d'origine, tuo o vostro). In generale vanno bene entrambi, a meno che non sia una frase del tipo "Is he your boyfriend?" che direi di tradurre con il singolare "tuo" e non "vostro" :)


antonelephant

Dipende quante sono le ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque ho capito che dipende dal contesto, grazie.


A.Clau-dio34

Ciao, Mukkapazza :-) Potresti rispondere alle altre domande, per favore? Alcuni di noi hanno un dubbio enorme.


Liola08

perché La germania è la tua patria è errore?


StefanoRub1

Anche a me ha segnalo errore ma lo sbaglio vero lo fa lui


JepoCoach

Per 'home country' dovrebbe essere inteso il luogo dove abiti, dove c'è la tua casa, che potrebbe non essere il paese in cui sei nato.. Questo è il paese nativo.


A.Clau-dio34

Qualcuno è così gentile da rispondere alla domanda che ha postato Angelopiero (che riguarda un dubbio che ho anch'io)?


anna.manci1

Anche io ho tradotto "il tuo paese di nascita è la Germania".è un errore?


cecichilo

Anch'io ho tradotto La Germania è la tua patria e mi dà errore!


Mellamy

Io ho scritto "Il tuo paese natale è la Germania" e me lo ha dato corretto ^-^

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.