"Ho un'ora."

Traduzione:I have an hour.

March 27, 2013

21 commenti


Kape85

Perchè devo usare "an" davanti ad "hour" se non c'è la vocale?


mukkapazza

Perché gli articoli indeterminativi a e an vanno messi anche davanti a l'acca muta. È difficile sapere quali parole inizino con l'acca muta oppure aspirata se non si conosce la lingua, e per di più, la pronuncia può anche cambiare da una regione all'altra! Per fortuna questi sono casi rari, un anglofono capirebbe comunque e su Duolingo tentiamo di accettare entrambi se in tale caso sono entrambi di uso comune.

Ecco alcuni esempi di pronuncia statunitense, vi invito ad aggiungere esempi d'altrove.

an + acca muta:

  • an hour/un'ora
  • an honest man/un uomo onesto
  • an honor/un onore

a + acca aspirata:

  • a hotel/un albergo
  • a hungry man/un uomo affamato
  • a happy woman/una donna felice
  • a hair/un pelo

C'è chi dice che la differenza dipende dall'origine della parola... sta a voi decidere se trovate qualche sequenza :)


Emmia

grazie della spiegazione, non lo sapevo!


lalo712001

Grande che non ti lamenti


bru51319

Bellissima spiegazione✌


Ribola

Grazie per la spiegazione, è un po' di tempo che mi torturavo con a e an


sofocle

Hi Ribola, in inglese la lettera "H" si pronuncia quasi sempre aspirata e quindi si usa l'articolo "a". In alcuni casi invece, come HONOR, HONEST, HOUR e i loro derivati (honourable, hurly, ecc.) si usa "AN" perché la lettera "H" non si pronuncia.


WarsawWill

E l'opposto succede prima di una vocale che si suona come un consonante (j oppure w):

"A university, a union, a one-way street, a European country, a UN agency'

Quello che è importante è il suono, più di la lettera.


luca.attolico

Da quello che ne so io le parole con "H" muta in inglese sono (spero di non averne dimenticato nessuno): hour (ora); honest (onesto); honour/honor (onore); heir (erede); heiress (ereditiera) e loro derivati.


mamy1

grazie mukkapazza, le tue spiegazioni sono sempre esaustive


maryg90

perchè non posso abbreviare con I' ve al posto di I have?


mukkapazza

Se si tratta di un ausiliare (we have got, they have seen, you have run, he has said) allora l'abbreviazione va bene. Ma se have è il verbo principale, suggerirei di non usare la forma contratta. Per alcuni è una forma corretta, ma non per tutti.


Luca313488

Again 202mp5n1o3lan90nmmnm ĺ


FrancoPell

Se non uso "got" mi da errore, se uso got mi dice che si può anche senza "got"...mah!?!?!


gaetano79630

Ma non dovrebbe essere "a" invece di "an"?


Alberto544449

Seconde me sarebbe più corretto "I have one hour" piuttosto che "I have an hour" esprimendo il concetto di quantità piuttosto che quello di indeterminazione.


ALESSIATOM20

È sbagliata perchè


ALESSIATOM20

È sbagliata perché davanti ai nomi che iniziano per vocale si aggiunge la N es an apple e quelli con la consolante si usa solo la A es a book. La mia maestra di inglese mi ha detto che è cosi la regola poi se ha sbagliato lei .


WYKfvlzB

e perché viene segnaloato come errore se la risposta corretta è questa?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.