Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The girls' shoes are black."

Traduzione:Le scarpe delle ragazze sono nere.

5 anni fa

17 commenti


fastar84

ma nel parlato come si capisce se è girl's o girls'??

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

È possibile capirlo dal contesto, ma hai ragione, in una frase che esce dal nulla non si capirebbe se non ci fosse un verbo per indicare il significato!

5 anni fa

A.Clau-dio34

Però, io ho scritto "girl's", anziché "girls'" (un errore di distrazione), eppure, me l'ha accettato ugualmente. Il sito sarebbe da controllare più spesso, è pieno di errori.

4 anni fa

SaraOcello

Davvero hai raggione

2 anni fa

Greta102373

Bo

8 mesi fa

morisegat

ho letto vs spiegazioni grazie ora è tutto più chiaro, grazie mukkapazza hahaha

4 anni fa

London000

GIRLS' potrebbe richiamare il genitivo sassone al singolare. " LE SCARPE DELLA RAGAZZA SONO NERE".

3 anni fa

luglio

come si traduce la frase "le scarpe dellA ragazzA" ???

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Eh, sto genitivo sassone, che non assomiglia per niente all'italiano... :) Ecco le regole:

Al singolare, si aggiunge 's:

  • la scarpa della ragazza/the girl's shoe
  • il vino del ragazzo/the boy's wine

Al plurale, basta aggiungere l'apostrofo:

  • le scarpe delle ragazze/the girls' shoes
  • i vini dei ragazzi/the boys' wines

Occhio ad alcuni plurali che non finiscono con -s:

  • i pantaloni delle donne/the women's pants
  • le maglie degli uomini/the men's shirts
5 anni fa

giuseppe76

grazie

5 anni fa

dulcidu

la mukkapazza è bravissima!!!!!!!!!!!

5 anni fa

martufe2000

ma dire le ragazze hanno le scarpe nere, non è la stessa cosa?

4 anni fa

egna

ok grazie

4 anni fa

TomRicc

le ragazze hanno scarpe nere. Perchè non è corretto. grazie

4 anni fa

Saravalelinda

Non si sente bene

3 anni fa

Sunna.

Ho scritto giusto e mi ha assegnsto errore!! Ho pure fatto lo screenshot

3 anni fa

pino180257

Le scarpe nere sono delle ragazze. Perchè me la da errata?

4 mesi fa