1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The girls' shoes are black."

"The girls' shoes are black."

Traduzione:Le scarpe delle ragazze sono nere.

March 27, 2013

20 commenti


fastar84

ma nel parlato come si capisce se è girl's o girls'??


mukkapazza

È possibile capirlo dal contesto, ma hai ragione, in una frase che esce dal nulla non si capirebbe se non ci fosse un verbo per indicare il significato!


A.Clau-dio34

Però, io ho scritto "girl's", anziché "girls'" (un errore di distrazione), eppure, me l'ha accettato ugualmente. Il sito sarebbe da controllare più spesso, è pieno di errori.


SaraOcello

Davvero hai raggione


morisegat

ho letto vs spiegazioni grazie ora è tutto più chiaro, grazie mukkapazza hahaha


London000

GIRLS' potrebbe richiamare il genitivo sassone al singolare. " LE SCARPE DELLA RAGAZZA SONO NERE".


luglio

come si traduce la frase "le scarpe dellA ragazzA" ???


mukkapazza

Eh, sto genitivo sassone, che non assomiglia per niente all'italiano... :) Ecco le regole:

Al singolare, si aggiunge 's:

  • la scarpa della ragazza/the girl's shoe
  • il vino del ragazzo/the boy's wine

Al plurale, basta aggiungere l'apostrofo:

  • le scarpe delle ragazze/the girls' shoes
  • i vini dei ragazzi/the boys' wines

Occhio ad alcuni plurali che non finiscono con -s:

  • i pantaloni delle donne/the women's pants
  • le maglie degli uomini/the men's shirts

dulcidu

la mukkapazza è bravissima!!!!!!!!!!!


martufe2000

ma dire le ragazze hanno le scarpe nere, non è la stessa cosa?


TomRicc

le ragazze hanno scarpe nere. Perchè non è corretto. grazie


Sunna.

Ho scritto giusto e mi ha assegnsto errore!! Ho pure fatto lo screenshot


pino180257

Le scarpe nere sono delle ragazze. Perchè me la da errata?


Anton329685

Non capisco come si fa a capire, scusate il gioco di parole, se le scarpe sono della ragazza o delle ragazze


yvonne20229

Penso di aver risposto correttamente ma me lo segnala errato...cosa non capisco?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.