"Glidounlibrocircalaproduzionedelvino."

Traduzione:I give him a book about wine production.

4 anni fa

27 commenti


francipicci

"Gli do un libro circa la produzione del vino " che frase è?

3 anni fa

poetto66

Chi userebbe mai una frase del genere in italiano? Bhoooooo!!

2 anni fa

.English4Ever.

"Gli do un libro circa la produzione del vino" Ma che vuol dire?

2 anni fa

sorbest

"Wine's production" perché sbagliata?

4 anni fa

BrunoZoldan

Perchè il genitivo sassone non si applica alle cose inanimate ( che prendono of) tranne che con espressioni di tempo e di misura ed alcune espressioni idiomatiche

4 anni fa

dePasqualino

ma che significa, Charlie?

3 anni fa

dePasqualino

il vino ti sembra cosa inanimata?

3 anni fa

BrunoZoldan

Cosa vuoi sapere, il significato di Charlie o se il vino ha un'anima?

3 anni fa

malfoio
malfoio

Perché non va bene the wine production?

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Domanda interessante. Questo libro parla della produzione del vino in generale.

Sono due possibilità - "the production of wine" o "wine production". Quello che è importante è che non poniamo "the" prima di "wine" (vino in generale).

Quando vogliamo essere specifico, penso che usiamo la costruzione con "the" - "The production of the wine (that) you're drinking is a long and difficult process."

2 anni fa

Hinnula
Hinnula

A me l'ha data giusta. [01.11.14]

4 anni fa

Chiara440047

Perché "dealing with wine production" è sbagliato?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

È certamente possibile in inglese, ma "about" o "on" è più comune in questo tipo di frase. E in italiano penso che quello sarebbe - "un libro che si occupa di ..." No?

Ma sembra essere qualche dubbio sul italiano qui: "circa" vuol dire "about", ma forse in un altro contesto - "The book costs about €20." Se fosse "che tratta di", probabilimente potrebbe tradurrsi come ambidue "about" e "dealing with".

Si usa "dealing with" più in descrizioni:
"Nevertheless, a book dealing with Shakespeare's grammar cannot go into the details of what precisely may or may not have been written by Shakespeare himself" (The Grammar of Shakespeare - Google Books)

2 anni fa

Agatopista
Agatopista

perché il complemento d'argomento, in inglese, si introduce con about

3 anni fa

GiuseppeEnSpeak

circa ?!? Penso che circa in questo caso non si traducibile da "about"

2 anni fa

Diplofonia

"Gli do" si riferisce sia al plurale che al singolare. Quindi dare per errore "give him" perché si vuole "give them" non ha senso.

1 anno fa

donatello694304

I bringh you non si usa tra due persone quando si porta o si riceve qualcosa?

1 anno fa

minglesesunny

In italiano questa frase non ha significato

1 anno fa

marcellori2

Ok

1 anno fa

DonatellaQuaggio

anche a me l ha data sbagliata wine production ma la risposta di loro era identica

4 anni fa

donmilio
donmilio

Perché da errore con her??????? Dovrebbero andare bene Them her e him, giusto????

3 anni fa

Hinnula
Hinnula

No. In italiano si dice "LE dò" per dire "dò a lei", "dò LORO" per "dò a loro" e "GLI do" per "dò a lui". Quindi solo "him" è giusta.

3 anni fa

maxbro

Stesso errore e non comprendo. Soprattutto perché in caso di errore riconosciuto dell'applicazione non viene restituito il punto?

3 anni fa

donmilio
donmilio

Forse intendete "the wine's production"...

3 anni fa

bettidomenico

Perchè non lei? Cribbio!

4 anni fa

BrunoZoldan

Gli= a lui- le=a lei

4 anni fa

donmilio
donmilio

giusto... :-)

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.