Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Cresciamo i nostri figli."

Traduzione:We raise our children.

0
5 anni fa

12 commenti


Kape85

What is the different between raise and grow?please

10
Rispondi5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

To grow:

  • The vegetables grow in the garden/Le verdure crescono nel giardino
  • That number of people is growing/Quel numero di persone sta crescendo
  • Money doesn't grow on trees/I soldi non crescono sugli alberi
  • We grow old together/Diventiamo vecchi insieme

To raise:

  • I raise my hand/Alzo la mano
  • We are raising chickens/Alleviamo galline
  • Don't raise your voice!/Non alzare la voce!
  • Let's raise our glass!/Alziamo i bicchieri!

Come si vede, non c'è una corrispondenza uno a uno, ma in generale grow è un qualcosa che succede senza sforzo (piante che crescono naturalmente, la vecchiaia che non può essere fermata) mentre raise richiede partecipazione (è una scelta alzare la voce o la mano).

Spero di essere stata d'aiuto :)

45
Rispondi5 anni fa

enricojacko

Però nella frase non sono i figli che crescono da soli spontaneamente. Siamo noi che cresciamo i nostri figli, nel senso di educazione e formazione. Per questo motivo l'azione del verbo "crescere" è assolutamente attiva e non passiva. In questa ottica "to grow" avrebbe un senso coerente. Sbaglio?

2
Rispondi4 anni fa

ignaziociccia

Scusate:" GROW " non significa pure " Crescere " ? Perché è errore grave ?? Spiegatemelo per gentilezza !!! Grazie !

1
Rispondi4 anni fa

marilisa

ciao ignaziociccia, perchè non leggi le spiegazioni di mukkapazza qui sopra? mi sembrano chiare. by

1
Rispondi4 anni fa

Marialaura522430

Tutto ok,allora perché a me chiede di usare bring?

1
Rispondi4 anni fa

marilisa

Spiegazione molto illuminante! grazie

0
Rispondi5 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

congratulazioni mukkapazza

0
Rispondi4 anni fa

silviastar

Grazie mukkapazza

0
Rispondi4 anni fa

AngeloCerr

Grazie mukkapazza

0
Rispondi4 anni fa

bemipefe

Si usa bring quando si cresce qualcosa metre grow si usa per dire "cresce" in generale (the river level grow up) oppure indirettente per dire che qualcosa é cresciuto ma non da noi (my father grew up in the country)

0
Rispondi4 anni fa

ylenia.com

Grow up è corretto è usato anche nelle canzoni !

0
Rispondi4 anni fa