https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Coro tedesco.

Ebbene dopo l'esperienza con i ragazzi tedeschi che prosegue tutt'ora in vacanza, oggi ci siamo cimentati in un coro con una canzone tedesca che non conoscevo....facendo ridere l'intero rifugio...! Intanto però ho cercato di imparare una canzone del loro paese...anche se non conoscevo le parole...! Ogni giorno un esperienza nuova....in tedesco.....con i tedeschi....!

July 25, 2018

139 commenti


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Ciao Renato rispondo in ritardo massimo...grazie per il link,che ho già scaricato! Saluti.


https://www.duolingo.com/profile/renato_f

Sto guardando ora le mie mail. Ho anche ripulito molti post che avevo su diverse piattaforme; Spero che tu stia bene, vedo che non segui più Duolingo, spero che abbia trovato un altro sito che ti possa aiutare nello studio della lingua tedesca.

Ciao e speriamo che oltre alla situazione coronavirus migliori anche il tempo.


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Anche io oggi guardavo le me mail,era da troppo che non lo facevo. Da parecchio non seguo più Duolingo perchè ho davvero poca voglia di studiare,giornate troppo piene ma sopratutto pensieri. Spero che tu stia bene anche tu. Non mi sono iscritta ad altri siti di lingue. Non so neanche quando riprenderò.

Ciao e grazie molte per tutte le cose che mi hai sempre mandato. Speriamo che tutto in generale migliori.


https://www.duolingo.com/profile/renato_f

Ciao, scusa sono stato impegnato;

Anch'io sono fermo con Duolingo dopo essere arrivato a 2/3 dell'albero di spagnolo. Sto aspettando di essere più rilassato e concentrato per terminare l'albero.

Naturalmente leggo ancora almeno un paio di volte alla settimana un giornale o dei siti in lingua spagnola.

Oltre a ciò, ho diverse risorse per migliorare nelle lingue rilassandomi.

Ti consiglio di fare delle lezioni di base di Duolingo o di seguire dei film/serie/cartoni animati che hai già visto in italiano in lingua tedesca. (l'altro giorno in TV ho guardato una parte di "Pretty Woman" in tedesco; e l'ho trovato carino lo stesso). Fare ciò ad un livello che rilassa e quindi non a un livello troppo alto.

Anche ripetere le canzoni che conosci in tedesco può esssere rilassante, come al supermercato, ogni tanto leggere gli ingredienti nei cibi con indicazioni in più lingue (quando ci sono).

Ciò solo per non dimenticare ogni tanto di poter pensare in tedesco.

Spero che le cose ti migliorino.

Renato


https://www.duolingo.com/profile/renato_f

Oggi stavo sfogliato alcuni articoli da questo sito tedesco sull'attualità politica per cui ti invio il link:

https://www.die-debatte.org/


https://www.duolingo.com/profile/renato_f

Dovrebbe essere una rivista femminile femminista ??

Sicuramente è scritta in tedesco e alcuni articoli sono interessanti è anche chiaramente ben strutturato in rubriche: https://www.wmn.de/

per ripassare il tedesco inteligentemente.


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Ti ringrazio molto,purtroppo rispondo sempre in ritardo massimo...! Dovrebbe essere utile anche questo. Grazie di nuovo. Ciao e a presto.


https://www.duolingo.com/profile/renato_f

Non devi preoccuparti, ti invio delle cose che trovo interessanti, ma chiaramente non tutto può interessarti.

Ho anche trovato questa app (piuttosto artigianale) con quiz linguistici dove ti abboni (gratis) e ogni giorno (che segnali nelle "disponibilités") ti inviano un piccolo quiz (inglese e/o francese e/o tedesco) può essere interessante per la motivazione (meno di 10 minuti al giorno)

App: _ M-Drill _ creata dalla scuola HES-SO


https://www.duolingo.com/profile/susykaulitz19

Grazie per tutto quello che mi mandi,che anche le piccole cose possono essere utili.Poi il fatto di impiegarci 10 minuti al giorno può essere un incentivo a rimettersi un po in gioco. Grazie per la costanza. :-)


https://www.duolingo.com/profile/renato_f

Io uso lo studio dello spagnolo per rilassarmi; anche se al momento sono fermo con Duolingo e gli altri corsi che faccio. Ma almeno 3x alla settimana leggo un giornale in spagnolo.

Come ho già detto studiare le lingue è un progetto a lungo termine e dove è molto importante non annoiarsi; imparare facendo qualcosa di costruttivo.

Chiaramente sono avvantagiato dal fatto che sto studiando delle lingue che in parte conosco già e con le quali posso seguire un TG o una serie TV in lingua originale.

Importante è trovare dei sistemi con cui apprendere un poco alla volta rilassandosi nello stesso tempo.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.