"Tomorrow we are going to prepare for the rain."

Traduzione:Domani ci prepareremo per la pioggia.

4 anni fa

11 commenti


solaris188

La traduzione data per corretta, cioè "Domani ci prepareremo per la pioggia", non richiede un "ourselves"? In tal caso la frase da tradurre dovrebbe essere: "Tomorrow we are going to prepare ourselves for the rain."

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

A volte è possibile usare un pronome riflessivo con "prepare", ma probabilmente non qui. Cambia il significato un po'.

In inglese in realtà non abbiamo verbi riflessivi (a parte alcune rari essezioni), e verbi che sono riflessivi in italiano quasi sempre vanno senza pronome riflessivo in inglese.

Quindi, in WordReference , "prepararsi" è semplicemente "prepare (for)" o "get ready (for)", senza pronome riflessivo.

In questa frase presumo che parliamo di cose, non so, portare i mobili dal giiardino, per esempio. Ma quando usiamo un pronome riflessivo con "prepare", generalmente vuol dire prepararsi mentalmente, psicologicamente, specialmente per cattive notizie, ecc., es. "You had better prepare yourself for a shock. I've got some bad news, I'm afraid."

http://www.wordreference.com/enit/prepare
http://www.ldoceonline.com/dictionary/prepare

2 anni fa

BarbaraSav5

Ma che frase bizzarra!!!!

3 anni fa

fidmam
fidmam

la penso come solaris188. Intanto ci toglie il cuoricino

4 anni fa

DiegoBatti

Concordo con quanto scritto dai colleghi.

3 anni fa

uffio
uffio

Non c'è una parola da tradurre nel "ci" italiano!

3 anni fa

clamarcio

Perché "Domani ci prepareremo per la pioggia" non va bene? Suona male mettere il "noi" quando c'è la particella "Ci". Le traduzioni letterali non andrebbero accettate

2 anni fa

DamianoCio

Tomorrow we are going to prepare us for the rain.

2 anni fa

david72016

This is the right sentence: tomorrow we are going to prepare US for the rain

1 anno fa

Susanna410463

Non si capisce la pronuncia

8 mesi fa

Libellule808
Libellule808

Is this Linda Richmond from Coffee Talk? She says "tomorrow" like "to-mworr-oh."

4 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.