"Lo dirò alla mia fidanzata."

Traduzione:I will say that to my girlfriend.

4 anni fa

11 commenti


RosiParati

Perché. Non va bene this?

4 anni fa

diamorf1

Ma perchè solo " i will say to my girlfriend" che c'è di sbagliato?

3 anni fa

ClarissaBo
ClarissaBo

Io credo che "say" presupponga un oggetto, quindi sarebbe corretto "I will say it to my girlfriend", mentre "tell" non dovrebbe aver bisogno dell'oggetto, quindi "I will tell my girlfriend" dovrebbe essere accettato...

3 anni fa

diamorf1

Ciao Clarissa (bel nome) io volevo intendere perchè : I will say THAT to my girlfriend. THAT è necessario? Ciao, grazie

.

3 anni fa

ClarissaBo
ClarissaBo

Grazie! Sì, se usi "to say", perché say si usa in questo modo. "To tell" è più usato quando c'è un complemento di termine, come in questo caso. Infatti, dire "I say something to him" è più lungo di "I tell him something". Non credo che si usi molto dire "say ... to ...", "to tell" si usa più spesso in questo caso.

3 anni fa

Rosa332211

No, mi ha corretto anche l'ultima: vuole il that

1 anno fa

ClarissaBo
ClarissaBo

Come dicevo, "to say" presuppone un oggetto, ovvero, in questo caso, "lo", che si traduce con "that" o "it". "That" è sicuramente utilizzato molto più spesso, nonostante "it" sia più corto. Ciononostante, se "it" non viene accettato, lo segnalerei.

1 anno fa

PEPPEDILI
PEPPEDILI

Ammazza ! Ha una meccanica tutta sua sto inglese. Saluti a tutti, e buona continuazione.

1 anno fa

luigiciace

Perche traduce lo diro' con ..... say that (cioe diro' quello) e non ......say it ????

1 anno fa

Rosabianca14

ma perché non mi accetta girlfriend e me lo corregge con fiancée che, credo, sia un francesismo?

1 anno fa

Rolando387078

Fidanzata: sul vocabolario mi da sia fiance che fiancee, e allora???

3 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.