Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lo dirò alla mia fidanzata."

Traduzione:I will say that to my girlfriend.

0
4 anni fa

11 commenti


RosiParati

Perché. Non va bene this?

2
Rispondi4 anni fa

diamorf1

Ma perchè solo " i will say to my girlfriend" che c'è di sbagliato?

1
Rispondi3 anni fa

ClarissaBo
ClarissaBo

Io credo che "say" presupponga un oggetto, quindi sarebbe corretto "I will say it to my girlfriend", mentre "tell" non dovrebbe aver bisogno dell'oggetto, quindi "I will tell my girlfriend" dovrebbe essere accettato...

1
Rispondi3 anni fa

diamorf1

Ciao Clarissa (bel nome) io volevo intendere perchè : I will say THAT to my girlfriend. THAT è necessario? Ciao, grazie

.

1
Rispondi3 anni fa

ClarissaBo
ClarissaBo

Grazie! Sì, se usi "to say", perché say si usa in questo modo. "To tell" è più usato quando c'è un complemento di termine, come in questo caso. Infatti, dire "I say something to him" è più lungo di "I tell him something". Non credo che si usi molto dire "say ... to ...", "to tell" si usa più spesso in questo caso.

2
Rispondi3 anni fa

Rosa332211

No, mi ha corretto anche l'ultima: vuole il that

0
Rispondi1 anno fa

ClarissaBo
ClarissaBo

Come dicevo, "to say" presuppone un oggetto, ovvero, in questo caso, "lo", che si traduce con "that" o "it". "That" è sicuramente utilizzato molto più spesso, nonostante "it" sia più corto. Ciononostante, se "it" non viene accettato, lo segnalerei.

0
Rispondi1 anno fa

PEPPEDILI

Ammazza ! Ha una meccanica tutta sua sto inglese. Saluti a tutti, e buona continuazione.

0
Rispondi1 anno fa

luigiciace

Perche traduce lo diro' con ..... say that (cioe diro' quello) e non ......say it ????

0
Rispondi1 anno fa

Rosabianca14

ma perché non mi accetta girlfriend e me lo corregge con fiancée che, credo, sia un francesismo?

0
Rispondi1 anno fa

Rolando387078

Fidanzata: sul vocabolario mi da sia fiance che fiancee, e allora???

0
Rispondi1 mese fa