"Ieri sera, ho ascoltato la radio."

Traduzione:Last night, I listened to the radio.

March 29, 2013

37 commenti


Mimma.I.

Mi ha dato errore con "yesterday night". "Yesterday evening" e "last night" li avrebbe accettati. Ho una domanda: mukkapazza ha già commentato altrove frasi analoghe, dicendo che "evening" e "night" sono intercambiabili. Inoltre c'è una conferma da questo forum di wordreference: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=1839489&langid=14. Quindi?

October 13, 2013

biggie17

qualcuno mi spiega perchè và il to e non il the? :/

May 29, 2014

gabriella844676

Perchè ci sono dei verbi che sono seguiti da "to" e "listen" è uno di questi. E' una regola. Stai attenta, perchè "va" non vuole l'accento.

June 7, 2019

AttilioTac

La frase e giusta cosi

June 22, 2014

LinoPrior1

Secondo il vocabolario: sera, si traduce : evening. Notte: night

April 15, 2017

RenatoMaro3

esattissimo

March 1, 2019

Joey811

Già! Fino a qualche esercizio fa se mi dava sera e traducevo con "night" mi dava errore.. ora lo traduco giustamente con "evening" e mi da errore e che devo mettere "night"... Si decidessero.. -.-

June 7, 2019

yuri.passa

listen è sempre seguito dal "to"

November 2, 2014

ValentinaSalis

In inglese quando si parla di "Yesterday" si usa sempre la forma al passato semplice, per questo è "I listened" la soluzione corretta. In italiano invece non usiamo questa convenzione dunque si dice "ho ascoltato" ma non bisogna sempre fare le traduzioni letterali. La soluzione è corretta.

January 3, 2015

gabriella844676

Ma "ho ascoltato" è esattamente "I listened"

May 19, 2019

Nicola150818

Sera è evening ma mi ha dato errore..per loro sera è night...e allora evening cosa sarebbe? L'alba boreale,?

August 21, 2018

giulypis

Ciao! É più corretto listen 'to radio' o 'to the radio'?

March 21, 2014

gabriella844676

To the radio

May 19, 2019

davidmaria5

Listened to mi da errore

April 2, 2014

gabriella844676

Bisogna vedere come hai scritto il resto.

May 19, 2019

davidmaria5

Scusate heard mi da errore

April 2, 2014

gabriella844676

"Hear" = sentire (involontariamente).---- "Listen" = ascoltare (volontariamente)

May 19, 2019

NaGaNello

Infatti, perché heard é sbagliato

April 22, 2014

PATRIPATRI71

Scusate ma se heard è sbagliato, perché lo hanno messo tra le possibili traduzioni di "ascoltato"? In fondo siamo qui per imparare! :(

November 8, 2014

FrancescaR823927

Heard è sentire (involontariamente). I can t hear you = non ti sento Listen é ascoltare

April 16, 2015

leoinglese1

Spiegazione molto chiara. Grazie! Leomardo

May 19, 2019

seruzzina

Perchè listened to radio e non listened the radio chi mi spiega per favore ??

November 13, 2014

FrancescaR823927

Listen vuole sempre il TO

April 16, 2015

DANIELE8400

LAST NIGHT NON ANDREBBE ALLA FINE... SCUSATE IGNORANZA...

January 11, 2015

[utente disattivato]

    A me ha dato errore yesterday evening!

    December 15, 2015

Anna347668

    Non è lo stesso "the radio"? Grazie :)

    February 12, 2016

gabriella844676

    Listen to the radio. Listen vuole il "to". E' una regola.

    June 7, 2019

vily92

    Perché non si può usare "last evening"???

    February 24, 2016

saretta.pe

    Ma night non è notte?

    August 3, 2017

Palmieri88

    "Ieri sera, ho ascoltato la radio." non dovrebbe essere: "yesterday evening, i listened the radio" ? Invece me lo traduce: "Last night, I listened to the radio." Inoltre, si può scambiare senza problemi evening e night? Perchè duolingo lo fa. Grazie

    August 19, 2017

RobertoCeo1

    I have listened corrisponde al present perfect e non va utilizzato in questo caso. Present perfect: ausiliare (to have) + participio passato (listened). In questo caso (verbi regolari) Il passato semplice corrisponde al participio passato del verbo LISTEN.

    January 23, 2018

CelestinoMartino

    In questo casa va benissimo sera . Avete capito ?

    November 24, 2018

f.demelis

    perché ''last evening'' non è corretto?

    December 17, 2018

DevilHertz

    Perché "yesterday night" è sbagliato? questo è inspiegabile

    February 23, 2019

leoinglese1

    "yesterday in evening i listened to the radio" perché è sbagliato qualcuno me lo spiega? Grazie.

    May 1, 2019
    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.