Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ieri sera, ho ascoltato la radio."

Traduzione:Last night, I listened to the radio.

0
5 anni fa

30 commenti


Mimma.I.
Mimma.I.

Mi ha dato errore con "yesterday night". "Yesterday evening" e "last night" li avrebbe accettati. Ho una domanda: mukkapazza ha già commentato altrove frasi analoghe, dicendo che "evening" e "night" sono intercambiabili. Inoltre c'è una conferma da questo forum di wordreference: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=1839489&langid=14. Quindi?

4
Rispondi4 anni fa

AttilioTac

La frase e giusta cosi

2
Rispondi4 anni fa

ValentinaSalis

In inglese quando si parla di "Yesterday" si usa sempre la forma al passato semplice, per questo è "I listened" la soluzione corretta. In italiano invece non usiamo questa convenzione dunque si dice "ho ascoltato" ma non bisogna sempre fare le traduzioni letterali. La soluzione è corretta.

1
Rispondi3 anni fa

LinoPrior1

Secondo il vocabolario: sera, si traduce : evening. Notte: night

1
Rispondi1 anno fa

giulipisti

Ciao! É più corretto listen 'to radio' o 'to the radio'?

0
Rispondi4 anni fa

davidmaria5

Listened to mi da errore

0
Rispondi4 anni fa

davidmaria5

Scusate heard mi da errore

0
Rispondi4 anni fa

NaGaNello

Infatti, perché heard é sbagliato

0
Rispondi4 anni fa

biggie17

qualcuno mi spiega perchè và il to e non il the? :/

0
Rispondi4 anni fa

yuri.passa

listen è sempre seguito dal "to"

0
Rispondi3 anni fa

PATRIPATRI71

Scusate ma se heard è sbagliato, perché lo hanno messo tra le possibili traduzioni di "ascoltato"? In fondo siamo qui per imparare! :(

0
Rispondi3 anni fa

FrancescaR823927

Heard è sentire (involontariamente). I can t hear you = non ti sento Listen é ascoltare

0
Rispondi3 anni fa

seruzzina

Perchè listened to radio e non listened the radio chi mi spiega per favore ??

0
Rispondi3 anni fa

FrancescaR823927

Listen vuole sempre il TO

0
Rispondi3 anni fa

DANIELE8400

LAST NIGHT NON ANDREBBE ALLA FINE... SCUSATE IGNORANZA...

0
Rispondi3 anni fa

Fabio308984

A me ha dato errore yesterday evening!

0
Rispondi2 anni fa

Anna347668

Non è lo stesso "the radio"? Grazie :)

0
Rispondi2 anni fa

vily92

Perché non si può usare "last evening"???

0
Rispondi2 anni fa

saretta.pe

Ma night non è notte?

0
Rispondi1 anno fa