1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Alle volte però mi chiedo cos…

https://www.duolingo.com/profile/Badwolf747

Alle volte però mi chiedo cosa davvero si impara se ci sono errori

possibile che in Italiano si deve scrivere: mangio pasta, bevo vino, mangio formaggio senza, mangio la pasta, e bevo il vino? cioè in teoria è come un compito a scuola, quindi sarebbe opportuno che si scrivesse bevo il vino, non bevo vino che sembra la brutta copia di un tema che per far prima scrivi a casaccio. E poi perché in 28 anni della mia vita (più dizionario) Children è SEMPRE stato bambini adesso qui è ragazzi? ma come quello non era boys? mi chiedo quindi quanti altri errori ci sono, che io non vedo ed imparo credendo che siano corretti?

August 18, 2018

8 commenti


https://www.duolingo.com/profile/TOB.v2

Non ci avevo mai fatto caso fino ad ora, però io sono abbastanza sicuro di aver sempre tradotto "children" con "bambini" senza che mi venisse segnato errore, quindi non sono sicuro di quale sia effettivamente il problema. Se mi capiterà di nuovo ti aggiornerò. Comunque fino ad ora non ho mai notato errori "importanti", ovvio che non è la stessa cosa che essere seguiti da un'insegnante però rimane comunque un utile esercizio e un buon modo per iniziare ad imparare una nuova lingua. Ovviamente se sei ancora ai livelli facili ti sembreranno incompleti, ma mano a mano che sali ti viene richiesta molta più precisione anche lessicale


https://www.duolingo.com/profile/Badwolf747

Scusa ma non avevo proprio visto il tuo mess fino ad ora. Chi lo sa, che fosse un bug oppure qualcuno che vuole fare il burlone e dare dei problemi. No no io sono super felice di usare Duolingo, perché non sono obbligata a comprare per forza il pacchetto premium per poter continuare, come per altre app che sono fatte bene ma poi ti fermano, e non è detto che tutti vogliono/possono fare un abbonamento. Mi piace come è strutturata, e vedo che pian piano miglioro. E poi personalmente io con gli insegnanti non mi sono mai trovata bene, forse se avessi avuto la fortuna di avere sempre dei madrelingua, oppure delle persone che mi insegnavano la lingua con passione e non come un obbligo alla pari delle noiose altre materie (che ok sono utili, ma sembra che alla gente dispiaccia insegnare con gioia spesso e volentieri). Forse il mio inglese sarebbe già migliore da anni. Poi uso anche English da zero di Sloan, che secondo me è un libro interessante e ben fatto. E poi ho la fortuna di avere amici madrelingua inglese oppure che lo parlano e scrivono perfettamente e anche questo mi aiuta. E mi sono iscritta anche ad una chat per parlare con madrelingua, quindi da autodidatta non posso lamentarmi.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.