Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lei mi legge il suo libro."

Traduzione:She reads me her book.

0
5 anni fa

9 commenti


emanuela75

ho scritto him e mi ha data la risposta corretta , quando non era cosi

1
Rispondi5 anni fa

ikc

she reads TO ME her book perchè è errato?

1
Rispondi5 anni fa

Ambrily

Le forme corrette sono "she reads me the book" o "she reads the book to me". Il "to" va aggiunto solo quando il complemento di termine viene posto alla fine della frase, o comunque dopo il complemento oggetto. :)

3
Rispondi5 anni fa

ikc

Grazie molto gentile, risposta esaustiva.

1
Rispondi5 anni fa

virginia2003

secondo me non è giusto se ti danno degli errori di italiano perche comunque stiamo facendo questo sito per imparare l'inglese e non l'italiano...

0
Rispondi5 anni fa

stethbuda

Ho scritto "She reads her book to me" e me l'ha data errata ... :-(

1
Rispondi3 anni fa

prinpipe

è indifferente, dipende se si riferisce al libro di "una lei" o di "un lui"

0
Rispondi5 anni fa

francof56

tradurre con: he is reading her book to me è errato?

0
Rispondi3 anni fa

ClaudioPattarin

Ho tradotto She's reading me her book. Ho usato il present continuous e credo che sia egualmente corretto. Dipende da che cosa intendiamo dire: se si tratta di una azione abituale si usa il presente semplice ( in questo caso "she reads"), ma se si vuole indicare una azione che è in corso di svolgimento si usa il present continuous ( in questo caso "she is reading"). La differenza non si avverte in italiano nella proposizione "lei mi legge" , ma in inglese può essere corretta sia l'una che l'altra soluzione.

0
Rispondi2 anni fa