1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Las siguientes semanas"

"Las siguientes semanas"

Traduzione:Le prossime settimane

August 24, 2018

5 commenti


Sonia859301

si dice prossime


giabon1

è già stato corretto? A me lo dà giusto


Alessandro532010

Ritengo che anche seguenti sia corretto: dipende dal contesto.


vittoriaplancher

per favore vorrei capire perché " le prossime settimane " è giusto e "le settimane prossime " è sbagliato


giabon1

Nel parlato in genere si dice al singolare “la settimana prossima” ma non al plurale “le settimane prossime”. Invece se si mette prima va bene sia “prossima settimana” che ”prossime settimane”.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.