Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"This will help to reduce any problem."

Traduzione:Questo aiuterà a ridurre qualsiasi problema.

4 anni fa

12 commenti


FrancescaDiVera

Da quando any vuol dire ogni?

4 anni fa

ermy48
ermy48

ogni = qualsiasi, qualunque = in any case = in ogni caso - in any event = in ogni modo

4 anni fa

FrancescaDiVera

thank you!!

4 anni fa

ermy48
ermy48

you're welcome

4 anni fa

matteo.pri

Ciao A tutti, Alcuni, un po’ di, dei/delle, in frasi interrogative e negative.Come some, anche any può essere sia aggettivo che pronome. Quando è seguito da un sostantivo countable, questo deve essere messo al plurale.Is there any milk in the fridge? (C'è del latte nel frigo?)There isn't any milk in the fridge. (Non c'è latte nel frigo.)There isn't any. (Non ce n'è.)Are there any eggs? (Ci sono delle uova?)There aren't any eggs. (Non ci sono uova)There aren't any. (Non ce ne sono.)In frasi affermative, any significa qualunque, qualsiasi. Quando è utilizzato con questo significato ed è aggettivo, è sempre seguito da un sostantivo singolare.Which magazine shall I buy? (Quale rivista devo comprare?) Any magazine, I don't mind. (Qualunque rivista, non importa.)

3 anni fa

gekosecondo

"Qualche problema" e' inaccettabile?

4 anni fa

inconveniente
inconveniente

Non credi che " qualche " sia diferente da " qualsiasi - ogni " ??

4 anni fa

FrancescoA93

Certo! E sarebbe bene che fosse chiarito, infatti se dovessimo tradurre "qualche" chiedo cosa usare any o each

3 anni fa

josiejoshi

Perché non accetta ridimensionare?

3 anni fa

AnnamariaG5208

Chi mi aiuta a capire che fine ha fatto shall. ?! poverino non lo trovo più!!!

3 anni fa

paoloazzon

Any = qualche, qualunque, alcuno, qualsiasi. come da vocabolario..

3 anni fa

51FRANCO

non sono d'accordo si può tradurre anche con "qualche problema"

3 anni fa