1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Me parece que dejó de llover…

"Me parece que dejó de llover."

Traduzione:Mi sembra che ha smesso di piovere.

August 28, 2018

31 commenti


Sonia859301

Mi sembra che ABBIA smesso di piovere


PaoloDiBello

Sì, dovrebbe essere accettata.


alfredogui3

"ABBIA" in italiano è la forma giusta


x6JiiBn9

In italiano in queste frasi si usa il congiuntivo, non l'indicativo


vittoriaplancher

"che abbia smesso di piovere" ci vuole il congiuntivo


Claudia107385

Ci vuole il congiuntivo


formichinanera

mi sembra che abbia smesso di piovere


olga15937

ABBIA smesso di piovere


moni392712

non scherziamo : mi pare e mi sembra sono sinonimi tutta la vita, dovete ampliare il vocabolario del correttore !!!


tiziana118569

sono d'accordo abbia è la forma corretta!!


Cobalto16

PARERE e SEMBRARE reggono il congiuntivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Ai miei tempi chi avesse tradotto in quel modo sarebbe stato condannato alla bocciatura perpetua


fiorepreferito

i benedetti congiuntivi!


francesco66039

Mi sembra che abbia smesso di piovere, perché non è una certezza.


gabriellab886328

in italiano "sembrare" regge il congiuntivo per cui mi sembre CHE ABBIA smesso di piovere


Alessandro405309

il Italiano si usa il congiuntivo per le ipotetiche. La traduzione grammaticalmente corretta e': "Mi sembra che abbia smesso di piovere"


elena549115

in italiano si usa il congiuntivo


Lello501220

Per l'amor di Dio:il congiuntivo! Abbia!!


Stefano775534

Italiano lingua sconosciuta a DUOLINGO


Stefano328989

Ma ❤❤❤❤❤ paletta! Ci vuole il congiuntivo, quando si decidono a correggere?


Ste430663

In italiano si usa il congiuntivo in questo caso!!!


Ste430663

Anche qui la traduzione non considera il congiuntivo...


Candela499269

E perché non "Mi sembra che abbia lasciato di piovere" ? Non è corretto?


Maria766720

Dopo i verbi che esprimono opinione l'italiano vuole il congiuntivo!


markojazbe

... e poi si impuntano facendomi notare sciochezze del tipo "manca l`accento o una virgola"


pablomarc.pm

In Italiano, in questo caso, si usa il congiuntivo.


vittoria167767

Pare e sembra sono accettati entrambi eppure mi dà errore


Daniele101597

Congiuntivo! ORRORE


noemy456368

Abbia smesso di piovere!


carmelo521461

A me sembra lo da errore


zankazan

"mi sembra che ABBIA smesso ..." L'italiano lo avete imparato in Argentina?

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.