1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Pero me parece que es hora d…

"Pero me parece que es hora de partir."

Traduzione:Però mi sembra che è ora di partire.

August 28, 2018

39 commenti


Sonia859301

Mi sembra che SIA ora dipartire


PaoloDiBello

Sì, dovrebbe essere accettata.


fiorepreferito

i benedetti congiuntivi |||. Forse sarebbe meglio far fare un corso di recupero ai vostri traduttori


alfredogui3

in italiano corretto è meglio "SIA"


massimobalestra

Mi sembra che sia un errore di italiano. Non è possibile segnalarlo. L'unica soluzione è screivere qui.


Peter-Strider

Basta spuntare la segnalazione "i suggerimenti sono errati o incompleti".


jio404560

ma a che serve che scriviamo i nostri appunti se poi nessuno corregge??????????????? E' più corretto SIA


Claudia107385

Qui ci vuole il congiuntivo “però mi sembra che SIA ora di partire” . L’indicativo in questo caso è sbagliato


Marknonsonoio

Il congiuntivo non lo usate mai!?


formichinanera

ci vuole il congiuntivo


vittoriaplancher

La vostra traduzione è errata, in italiano ci vuole il congiuntivo, quindi " ……….che sia ora di partire"


giumo2

e imparare l italiano prima di insegnarci lo spagnolo???


DomenicoSb4

In italiano occorre il congiuntivo. Sia non è.


rosros9

non mi compaiono tutte le parole sullo schermo quando la frase è lunga!


gloriarane

Però e ma sono la stessa cosa


Cris_171011

Ma debería también ser válido.


fiorepreferito

ma e però sono congiunzioni avversative che possono usarsi entrambe ma non insieme per tradurre "PERO"


Francescalingue

Oltre al congiuntivo che renderebbe corretta la frase, credo che il PERO si debba tradurre con MA e non con però.


MilenaMone2

in italiano dopo "sembrare" ci vuole il congiuntivo, ma nella segnalazione non è contemplato l'errore di traduzione!


didattica84

Pero se puede traducir aún "ma"


DavidGalavan

ma partire in spagnolo non si dice salir o marcharse?


beatrice21

già sottoscrivo gli altri commenti


FabrizioMa188598

I congiuntivi!!! però mi sembra che sia ora di partire


luigisilvi

ma e però sono sinonimi e quindi entrambi corretti. Se quando ero a scuola avessi usato l'indicatico invece del congiuntivo (sia) solo per questo avrei preso meno di quattro.


luigisilvi

pare e sembrare sono sinonimi e entrambi corretti. Perchè devo essere costretto a sbagliare usando l'indicativo?


waGzaGIf

Non si usa l' indicativo, ma il modo congiuntivo


firework.dg

Mi sembra sia ora di partire.


Walter123011

Mi associo al coro: in italiano è SIA. Non so in spagnolo, ma in italiano i congiuntivi andrebbero rispettati


moni392712

senz'altro in italiano è d'obbligo il CONGIUNTIVO (sia ora di partire …) e di nuovo SEMBRA e PARE sono sinonimi


elena549115

SIA ora di partire. in italiano si usa il congiuntivo!!!!


gloriarane

Mi sembra che sia, non che è!!!


Ste430663

Anche qui il congiuntivo......!!!!!!!


Claudia107385

Qui dovrebbero accettare anche il congiuntivo Ma la domanda è ma lo spagnolo come tratta i congiuntivi?


domenicopr979850

Parece con mi pare non va bene deve essere sembra. Duolingo comincia a stancarmi


Maria766720

Vuoi capire che ci vuole in congiuntivo? Ma non c'è nessun moderatore per questo forum?


Natalie_Schmaltz

in italiano con i verbi di opinione (mi sembra, mi pare, credo, ritengo...) si usa il congiuntivo... mi sembra che SIA piuttosto importante in un corso di lingua insegnarla come si deve...


zankazan

duolingo e i congiuntivi sono 2 binari paralleli


Peter-Strider

È stata apportata la correzione: "SIA" è accettato!!!

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.