"Él paga al niño."

Traduzione:Lui paga il bambino.

August 31, 2018

17 commenti


lazzarocammina

La frase in italiano non è corretta. Il verbo "pagare" è transitivo (vedi http://www.treccani.it/vocabolario/pagare/) e quindi vuole il complemento oggetto; la frase è quindi "Lui paga il bambino".

September 4, 2018

NTONI23

concordo senza esitazione. E' necessario che venga corretto questo errore abbastanza grave

September 29, 2018

Alessandro532010

Lui paga il bambino ha un significato diverso. Lui paga (un gelato) al bambino Bisogna capire cosa significa in spagnolo

September 18, 2018

lazzarocammina

Sicuro, ma appunto: in questo caso non hai l'oggetto, per cui la traduzione italiana non è corretta.

September 18, 2018

MilenaMone2

concordo con Alessandro

April 29, 2019

Alessandro532010

Stavo inoltre pensando che: in spagnolo il complemento verso le persone è indiretto, quindi "él paga al niño" si traduce con "lui (egli) paga il bambino". Altro caso potrebbe essere; "lui paga (un gelato) al bambino" --> "él paga (un gelado) para el niño". Quindi pensandoci bene non c'è ambiguità. La traduzione italiana deve essere "Lui paga il bambino".

April 30, 2019

Claudia107385

Qualunque cosa significhi in spagnolo la traduzione italiana deve essere corretta e “lui paga al bambino” non va bene

September 18, 2018

LORE_JO

concordo

October 24, 2018

EMANUELA410769

'Lui paga il bambino' come si direbbe in spagnolo?

August 31, 2018

Claudia107385

In italiano è corretto “ lui paga il bambino”

September 17, 2018

pasqua19

Lui paga il bambino è la traduzione corretta

November 24, 2018

vittoriaplancher

" Il bambino" . " Al bambino" è un grave errore in italiano. Correggete per favore.

December 5, 2018

Elda716845

paga il o paga al

December 8, 2018

vichinga

la traduzione di "al" è "al " non "il"

January 29, 2019

MilenaMone2

per me è corretto tradurre anche "lui paga al bambino" ( per esempio potrebbe essere sottinteso il conto che paga al ragazzino del bar che lo ha servito, oppure paga qualcosa sottinteso al bambino). Quindi dovrebbero esser ammesse alle due traduzioni. Inoltre mi rifiutano sempre la traduzione "egli" che è corretta quanto "lui"

April 29, 2019

Alessandro532010

Anzi, in italiano sarebbe corretto egli come soggetto e lui come oggetto, anche se nel parlato se ne è persa la distinzione

April 29, 2019

MilenaMone2

concordo

April 29, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.