"Mia sorella mi fece studiare."

Traduzione:My sister made me study.

4 anni fa

11 commenti


manliorock

Perchè non va bene "My sister made me to study"

4 anni fa

ermy48
ermy48

nella forma base senza TO, nella costruzione passiva la persona a cui si fa fare qualcosa diventa soggetto ed il verbo che segue va al'infinito : I was made to study

4 anni fa

manliorock

non ho capito... me lo puoi spiegare meglio per favore?

4 anni fa

Hellenissima

nemmeno io ho capito.. questa nn è la forma base allora

4 anni fa

ermy48
ermy48

ti faccio un esempio: Far fare qualcosa a qualcuno: To make someone DO something. Forma base senza TO.The teacher made me READ that book.(L'insegnante mi fece leggere quel libro) FORMA PASSIVA:I was made TO READ that book.(Mi è stato fatto leggere quel libro.) Bye

4 anni fa

angelolegna

le ultime due sono entrambe forme passive. ancora non capisco quando ci vuole to e quando no puoi fare altri esempi? grazie

2 anni fa

MsVaqueros

Non si può rendere le opzioni un po' più difficili, ad esempio in questo caso giocando sulla forma verbale? Se il soggetto è "your sister" o "my dad" è chiaro che uno va per esclusione...

3 anni fa

jack_sita

Had to non andava bene?

3 anni fa

VittoColombino

c'è differenza tra queste due soluzioni : - my sister made me study - my sister has made me study

3 anni fa

19alberto71

No per quanto concerne il significato mentre sì per quanto riguarda l'uso. Dipende se l'azione è terminata, il tempo è espresso e, qualora sia espresso, se è terminato. Se si concretizzano tutte le condizioni usi il Simple Past altrimenti il Present Perfect

2 anni fa

Umberto292640

Ritengo la mia risposta possa essere accettata

11 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.