1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Él tiene su propia escalera."

"Él tiene su propia escalera."

Traduzione:Lui ha la propria scala.

September 3, 2018

6 commenti


Comma42

Uso improprio e combinato di sua + propria. Magari sbaglierò, ma nell'unità - in generale - "suo" e "propria" vengono combinate insieme quando - in teoria - si possono combinare SOLO di fronte a un pronome indefinito.


Emy756111

In italiano si può dire: Lui ha la proria scala. Opp. Lui ha la sua scala.

Lui ha la SUA PROPRIA scala non è corretto.


jio404560

il rafforzativo SUA PROPRIA in italiano non è sbagliato, è poco usato


ItaloTrevi1

Non si capisce perché "Lui ha la sua propria scala" sia considerato errato.


Guja.Verda

Lui ha la propria scala è insolito. In italiano diremmo la sua scala.


roberto729804

concordo con tutti i commenti di qui sotto e in particolare comma 42

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.