Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Where did you eat yesterday?"

Traduzione:Dove hai mangiato ieri?

4 anni fa

14 commenti


marisa.sa

Perchè se scrivo "tu" mi dà errore? Traducendo letteralmente...

4 anni fa

sirioog

perché in italiano nelle domande si è soliti omettere il pronome

4 anni fa

Alessandro751518

Anche a me...e nn divrebbe essere un errore secondo me

2 anni fa

MariellaAn7

Qualcuno mi dice che significa:*aux

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

aux. verb = verbo ausiliare, in questo caso "did".

2 anni fa

Antonio132568

Anche io me lo chiedo

2 anni fa

trov.car

Perche non va bene mangiasti?

3 anni fa

Hinnula
Hinnula

Tradurre il simple past con un passato remoto non è errore, ma qui l'indicazione temporale ("ieri") è senza dubbio recente. Pertanto è più corretto utilizzare il passato prossimo.

3 anni fa

lisotti

Oh oh!!!!!!! You are right. Thanks ciao

3 anni fa

MarcoBenato

A me ha dato errore "dove avevi mangiato" correggendola con "dove avete mangiato"!!

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"Dove avevi mangiato?" sarebbe "Where had you eaten?" - trapassato = Past Perfect - "had" + terza forma. Potremmo usarlo nella prossima domanda:
"Where did you eat yesterday?"
"At that sushi place on the corner"
"Oh. Had you eaten there before?"

2 anni fa

lisotti

Perché non "dove hanno mangiato ieri"?

3 anni fa

Hinnula
Hinnula

Sarebbe stato "where did THEY eat yesterday".

3 anni fa

Gabriella676761

Io ho scritto come la traduzione ma mi ha dato l'errore

7 mesi fa