"Hoy no estuve en mi casa."

Traduzione:Oggi non sono stato a casa mia.

September 5, 2018

19 commenti


giabon1

sarebbe più corretto "Oggi non sono stato a casa mia", visto anche che altre volte il passato remoto spagnolo è stato tradotto come passato prossimo e oggi è generalmente usato in italiano con il passato prossimo, tranne in meridione, in cui peraltro si utilizzerebbe "oggi non stetti a casa", dal verbo "stare" invece che "essere".

September 5, 2018

SirPugsly

hai ragione

October 28, 2018

CarlaNegri5

Concordo

April 18, 2019

SarimaFaus

Per andare avanti ci costringono a ripetere l'errore a scapito dell'italiano!

May 31, 2019

Claudia107385

Anche io tradurrei con il passato prossimo anziché con il passato remoto

November 24, 2018

Abath1

ci vorrebbe una uniformità... o passato remoto o passato prossimo, altrimenti qui si impazza! :D

November 30, 2018

ambrasanta

in italiano si dice "Oggi non sono stato a casa mia" ....la vostra traduzione è erratissima, correggetela

February 9, 2019

Laura897170

in italiano è sbagliato. Non si può usare oggi con un passato remoto

March 2, 2019

ELEONORAGO622638

Correggete OGGI NON SONO STATO !!

April 13, 2019

Olga825889

concordo con giabon1, meglio il passato prossimo

October 16, 2018

Andrea17524

Concordo completamente

November 29, 2018

maria361820

Senz'altro in italiano la traduzione corretta è con il passato prossimo perché c'è "oggi". Mi spiace ma è verbalmente poco corretto :-)

January 3, 2019

AriellaBis

"Oggi non sono stato a casa mia" è corretto!

January 9, 2019

giorgio671804

Oggi non fui? Cacciate via il consulente!

January 21, 2019

giorgio671804

Oggi con il passato remoto? Incredibile!

January 23, 2019

giorgio671804

In italiano . Fui. Non è corretto con oggi.

February 1, 2019

Laura897170

con "oggi non si usa il passato remoto, salvo in meridione come derivazione spagnola, come è anche l'uso scorretto del complemento oggetto preceduto dalla prepos. "a"

March 2, 2019

Laura897170

la traduzione non è corretta in italiano. nessuno dirà mai "oggi fui"

March 8, 2019

ilva630845

Quando vi decidete a correggere? OGGI NON SONO STATO!!!

June 10, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.