1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Qual è il tuo piano?"

"Qual è il tuo piano?"

Traduzione:¿Cuál es su piso?

September 8, 2018

9 commenti


ZuzanaPell

''Tuo'' in spagnolo è '' tu'' . Risposta corretta è cuàl es tu piso!!!!!!!!


Claudia107385

In italiano la frase usa il TUO che è informale se si volesse utilizzare la frase formale si utilizzerebbe il SUO Non ho ancora capito bene come si traduca


Alessandro532010

Si traduce con la terza persona: su. "señor, (usted) tiene su cartera?" --> signore, (lei) ha la sua borsa?


NTONI23

In italiano la domanda dovrebbe essere più precisa, esempio a che piano abiti. Invece "qual è il tuo piano" potrebbe essere una strategia da perseguire, oppure un disegno oppure cosa pensi di fare se le cose andassero in altro modo? ecc.ecc. Insomma mancando il contesto potrei anche pensare al pianoforte.


Alessandro532010

posso capire che in spagnolo americano non ci sia la seconda persona e che si traduca sempre con la forma formale di terza persona (usted), ma allora si deve essere coerenti con altre frasi. Ritengo che dovrebbe essere accettato sia "tu piso" che "su piso"


Ste-n-Dee

Non è vero. Anche in spagnolo americano, si usa il "tú".


Nicoletta498312

Secondo me la tradizione giusta è "tu piso" perché "su" vuol dire suo .


vittoriaplancher

Non capisco perché "il tuo piano" si debba tradurre con " su piso" tuo = tu suo = su


galia688033

In questo caso credo che è più corretto dire .Cual es tu piso

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.