"Qual è il tuo piano?"

Traduzione:¿Cuál es su piso?

September 8, 2018

9 commenti


ZuzanaPell

''Tuo'' in spagnolo è '' tu'' . Risposta corretta è cuàl es tu piso!!!!!!!!

September 8, 2018

Claudia107385

In italiano la frase usa il TUO che è informale se si volesse utilizzare la frase formale si utilizzerebbe il SUO Non ho ancora capito bene come si traduca

September 27, 2018

Alessandro532010

Si traduce con la terza persona: su. "señor, (usted) tiene su cartera?" --> signore, (lei) ha la sua borsa?

October 11, 2018

NTONI23

In italiano la domanda dovrebbe essere più precisa, esempio a che piano abiti. Invece "qual è il tuo piano" potrebbe essere una strategia da perseguire, oppure un disegno oppure cosa pensi di fare se le cose andassero in altro modo? ecc.ecc. Insomma mancando il contesto potrei anche pensare al pianoforte.

October 10, 2018

Alessandro532010

posso capire che in spagnolo americano non ci sia la seconda persona e che si traduca sempre con la forma formale di terza persona (usted), ma allora si deve essere coerenti con altre frasi. Ritengo che dovrebbe essere accettato sia "tu piso" che "su piso"

October 11, 2018

sbeecroft

Non è vero. Anche in spagnolo americano, si usa il "tú".

November 8, 2018

Nicoletta498312

Secondo me la tradizione giusta è "tu piso" perché "su" vuol dire suo .

October 23, 2018

vittoriaplancher

Non capisco perché "il tuo piano" si debba tradurre con " su piso" tuo = tu suo = su

December 6, 2018

galia688033

In questo caso credo che è più corretto dire .Cual es tu piso

December 16, 2018
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.