1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "¿Tú tienes un calendario?"

"¿Tú tienes un calendario?"

Traduzione:Tu hai un calendario?

September 12, 2018

10 commenti


Mte90

ho risposto con hai un calendario, che in italiano é corretto


Cobalto16

NON manca una parola! Il pronome soggetto è puramente pleonastico (potrei forse dire: "io hai un calendario?" o lui hai..) quindi non necessario. A differenza degli ispanofoni, gli italiani non amano pleonastici e rafforzativi. Quindi, per favore, evitate queste (non) correzioni.


DavideBorgia

"hai un calendario" in italiano è del tutto corretto.


CarlaBiadi

Sono d'accordo con i commenti!


1069814469

Perfettamente d'accordo con i commenti.


MilenaMone2

In italiano non è necessario scrivere il pronome, anzi a volte è preferibile non metterlo!


PaoloMorsu

io ho, tu hai,.... hai - tu, che altro ?


NoFear85

Anche hai un calendario è giusto in italiano!


Stefano328989

Da qualche parte è spiegato che siccome il pronome si può omettere sia in italiano che in spagnolo, quando in una lingua c'è lo vogliono anche nella traduzione e quando manca non lo vogliono nella traduzione.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.