1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Ayer nosotros comimos pescad…

"Ayer nosotros comimos pescado."

Traduzione:Ieri noi mangiammo del pesce.

September 12, 2018

16 commenti


galia688033

Allora ...Ieri noi abbiamo mangiato il pesce ...é una traduzione correttissima!...


Donato963343

" abbiamo" non necessita del "noi"


galia688033

Si e vero!...non è indispensabile, pero non è sbagliato


cagnamaledetta

Mangiammo in italiano non si usa per fatti avvenuti ieri, la traduzione è sbagliata


Maka_D

Sì che si usa invece, l'uso del passato prossimo o del trapassato non dipende dalla quantità di tempo trascorsa dall'azione, bensì dal fatto che l'azione sia già terminata o meno.


MartaLuisella

che differenza c'é tra MANGIAMMO e ABBIAMO MANGIATO? In italiano si può dire in tutti e due i modi


WillowMayfair

La differenza secondo me è enorme e li (a parer mio è sbagliato) perché MANGIAMMO è passato remoto, e con IERI, non ci sta. Cioè, noi italiani (a parte i siciliani) usiamo il passato remoto quando una cosa è accaduta da anni. "abbiamo mangiato" quando una cosa è accaduta in tempi più brevi: ieri, poco fa, il mese scorso...


FabrizioMa188598

I siciliani usano il passato remoto nel dialetto, in quanto quest'ultimo è di derivazione spagnola (con qualche parola francese) dovuto alle dominazioni subìte.


FabrizioMa188598

La traduzione è sbagliata, si deve usare il passato prossimo


Maka_D

Sì che si usa invece, l'uso del passato prossimo o del trapassato non dipende dalla quantità di tempo trascorsa dall'azione, bensì dal fatto che l'azione sia già terminata o meno.


dendyt

Se l'azione non è terminata si usa l'imperfetto


Daniele647118

E basta! Abbiamo mangiato lo mettete voi stessi tra i suggerimenti e poi lo date sbagliato!


Donato963343

Come non è sbagliato dire "abbiamo", ma non è stato considerato corretto!


giorgio671804

Si accetta il passato prossimo? Nunc demum redit animus!


AlinaFerra3

Il suggerimento del vocabolario è sbagliato, per "ieri" non si usa il remoto


NonnoLuigi

Ieri abbiamo mangiato pesce, per me è corretto.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.