"Ayer nosotros comimos pescado."

Traduzione:Ieri noi mangiammo del pesce.

September 12, 2018

26 commenti
Questa discussione è chiusa.


galia688033

Allora ...Ieri noi abbiamo mangiato il pesce ...é una traduzione correttissima!...


cagnamaledetta

Mangiammo in italiano non si usa per fatti avvenuti ieri, la traduzione è sbagliata


Maka_D

Sì che si usa invece, l'uso del passato prossimo o del trapassato non dipende dalla quantità di tempo trascorsa dall'azione, bensì dal fatto che l'azione sia già terminata o meno.


Valerio300379

Sono pienamente d'accordo , questi l'italiano non lo sanno


Lucia_tr

Sono d'accordo! Si usa solo per fatti avvenuti almeno un'anno prima


Lucia_tr

Ma chi ha fatto questa lezione non può leggere i commenti e sistemarla???


Donato963343

" abbiamo" non necessita del "noi"


galia688033

Si e vero!...non è indispensabile, pero non è sbagliato


Fabarax

La traduzione è sbagliata, si deve usare il passato prossimo


Maka_D

Sì che si usa invece, l'uso del passato prossimo o del trapassato non dipende dalla quantità di tempo trascorsa dall'azione, bensì dal fatto che l'azione sia già terminata o meno.


dendyt

Se l'azione non è terminata si usa l'imperfetto


massimo-ispanico

Hanno giá digerito. L'azione è conclusa


milkvslamond

va usato il passato prossimo quando l'azione è conclusa e recente


NonnoLuigi

Ieri abbiamo mangiato pesce, per me è corretto.


Franca878041

Allora, altro errore: in italiano omettere il "noi" in una frase dove il verbo è chiaro NON è un errore. Ieri mangiammo pesce ( o MEGLIO ieri abbiamo mangiato pesce) dovrebbe essere accettato. Colgo l'occasione per notare come le indicazioni risalgano anche a due anni fa, ci sono molti commenti e... non succede niente. Peccato...


MartaLuisella

che differenza c'é tra MANGIAMMO e ABBIAMO MANGIATO? In italiano si può dire in tutti e due i modi


WillowMayfair

La differenza secondo me è enorme e li (a parer mio è sbagliato) perché MANGIAMMO è passato remoto, e con IERI, non ci sta. Cioè, noi italiani (a parte i siciliani) usiamo il passato remoto quando una cosa è accaduta da anni. "abbiamo mangiato" quando una cosa è accaduta in tempi più brevi: ieri, poco fa, il mese scorso...


Fabarax

I siciliani usano il passato remoto nel dialetto, in quanto quest'ultimo è di derivazione spagnola (con qualche parola francese) dovuto alle dominazioni subìte.


AlinaFerra3

Il suggerimento del vocabolario è sbagliato, per "ieri" non si usa il remoto


Daniele647118

E basta! Abbiamo mangiato lo mettete voi stessi tra i suggerimenti e poi lo date sbagliato!


Franca878041

In italiano con si usa il passato remoto per qualcosa avvenuta "ieri". Corretto è abbiamo mangiato. Correggete per favore.


Donato963343

Come non è sbagliato dire "abbiamo", ma non è stato considerato corretto!


giorgio671804

Si accetta il passato prossimo? Nunc demum redit animus!


nicola999067

si usa il passato prossimo e non il passato remoto: " ieri noi abbiamo mangiato"


massimo-ispanico

Ma duolingo è del mestiere?


exofficine11.

Ma per favore che traduzione è

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.