1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "¿Tienes un teléfono celular?"

"¿Tienes un teléfono celular?"

Traduzione:Hai un telefono cellulare?

September 12, 2018

12 commenti


Sam.Lorenz

anche "hai un cellulare?"


GonzaIillo

En algunas frases da como traducción correcta "telefonino" y no acepta "telefono cellulare", en esta es al revés. Por favor revisarlo, gracias. (Reportado 07/10/18)


vittoriaplancher

Vorrei capire. In un esercizio ho tradotto" telefono cellulare" e mi avete corretto "telefonino " ora traduco " telefonino " e mi correggete " telefono cellulare" in italiano si usano entrambe le forme.


1beppe

anche a me la stessa cosa!! che i compilatori degli esercizi si mettano d'accordo una volta per tutte


bluangel86

"hai un cellulare" è molto più comune!!!non è un errore..mah!!!


SarimaFaus

Anch'io ho tradotto "un cellulare" poiché in Italia lo chiamiamo abitualmente telefonino o cellulare...


Rondom58

Oltre a rendere omogenee le traduzioni, va detto che gli italiani , nel linguaggio comune, raramente dicono "telefono cellulare", o dicono "telefonino" o "cellulare"


maria361820

Sono d'accordo con Vittoria. O cambiate uno o l'altro. Cosa facciamo: tiriamo ad indovinare invece di imparare?


olga15937

in precedenza avete tradotto "teléfono celular" con "telefonino"


c6KWnxe2

in un esercizio "telefono cellular" è telefonino in un altro è telefono cellulare


o9WEJMQ3

in italiano non si usa telefono cellulare nel linguaggio corrente, ma semplicemente cellulare


o9WEJMQ3

Ma stiamo scherzando?????? In italiano non si usa dire UN TELEFONO CELLULARE, ma semplicemente un cellulare o un telefonino

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.