"Hola, buenas noches."

Traduzione:Ciao, buonasera.

September 13, 2018

29 commenti
Questa discussione è chiusa.


eliseo88464

perchè alcune volte metto noches va bene e altre mi mette sera?


IniWolf

Fino all'ora di pranzo = Buenos dias.

Tra il pranzo (+ ó - 14h.) e la cena (+ ó - 21h.) = Buenas tardes (pomeriggio e sera).

Dopo cena = Buenas noches (buonasera).

Quando qualcuno va a dormire = Buenas noches (buona notte).


Fabrizia920753

Ok ma nella frase c'è la semplice traduzione, non viene indicato se è dopo cena o prima di andare a dormire.


Geronimaw

Però c'è "Hola", quindi si sta salutando qualcuno che si sta vedendo in quel momento (hello e non goodbye insomma). Non saluteresti qualcuno che incontri in quel momento con un "buona notte" perché quest'ultimo saluto chiude la conversazione, mentre un "hola" fa capire che la si voglia aprire.


mezzapat

mi pare un po' tirata come spiegazione


inlovewithfate

Scusate, non può essere accettato anche buonanotte? a me l'ha dato errore :/


Geronimaw

Mentre "buenas noches" può significare sia "buona notte" che "buona sera", "hola" si usa solamente per iniziare una conversazione e mai per concluderla (a differenza del "ciao" italiano che ha doppia valenza). In italiano, "Ciao, buona notte" indica che si intende concludere una conversazione (quindi "ciao" = "bye", "adiós"), mentre "Ciao, buona sera" indica l'inizio di una conversazione (quindi "ciao" = "hello", "hola"). Di conseguenza, in "Hola, buenas noches" si evince che si sta iniziando una conversazione, e sarebbe quindi innaturale tradurre "buenas noches" con "buona notte".


Raffhaell78

davvero una risposta esaudiente! Brava ...e grazie


Chiara939106

A me da errore il contrario...


Giorgio774942

In mancanza di un contesto che chiarisca, dovreste accettare entrambe le traduzioni di buonas noches (buona sera e buona notte)


Comedovequando

Ma noches non è notte e tardes sera? E allora perché la mia traduzione buonanotte viene considerata errore? Non essendovi alcun orario nell'espressione non capisco proprio il motivo


davidegaruti

La traduzione "buonasera" dovrebbe essere accettata.


frenck16

Perche noches adesso , non ha senso questi errori .


Valeria27789

La frase da tradurre era Hola,buenas noches. Io ho scritto: Ciao, buonanotte. Però lo porta come errore... Qualcuno sa dirmi il perché?


pinghel

Se mi mettete le due scelte, dovete accettarle entrambe perche finora le avete date oer buone.


554.6ZU3hTXJy9i7

Ma è del mestiere questo?


AlexRoller5

"Ciao, buona notte" dovrebbe essere accettata.


gianni686829

Mi sembra che buona sera si dica...buenas tarde, e buenas noche è buona notte...


RobertoMab

Qui non capisco perché buonasera


GuidoRaucci

Buona sera si dice "Buenas tardes", invece buona notte si dice "Buenas Noches"


JessicaBin158121

Mentre Buenas tardes? Non significa buona sera?


giuseppe529673

è sbaglio, correggere por favor


mariliaantinori

Ma a volte è buonasera,altre buonanotte...??


SelvaggioCJ

Assim como no ingles, há quatro cumprimentos diários, Good morning, Good afternoon, Good evening, Good night. No italiano nao é diferente, Buongiorno, Buon pomeriggio, Buonasera, Buonanotte. Os dois ultimos dos dois idiomas somente na despedida. Good evening e buonasera usa-se no estar da noite.


WalterLatt2

Sino alle 21 buenas tarde

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.