1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Yo no tengo espejo en mi co…

"Yo no tengo espejo en mi cocina."

Traduzione:Io non ho specchio nella mia cucina.

September 13, 2018

17 commenti


Alessandro532010

la frase spagnola non ha né articolo determinativo né articolo indeteminativo, pertanto dovrebbero essere accettati sia "lo specchio" che "uno specchio", visto che in italiano sono ambedue corrette


Peter-Strider

In italiano corretto diremmo "non ho specchi in (nella mia) cucina"


FabioGardelli

Questo sembrare parlare come uomo venire da africa


fewor

Commento TOP :D


Mte90

io non ho uno specchio nella mia cucina mi ha dato errore perché vuole l'articolo determinativo


SilviaCant12

ci vorrebbe nella traduzione in italiano un articolo davanti a specchio (visto che in spagnolo non è stata specificata la quantità) dovrebbe essere uno, perché così come è non è corretta grammaticalmente


PierluigiB311772

Solo una breve nota per dire che anche io ho trovato la traduzione di DL errata, quindi ho segnalato "un errore". La sua traduzione non esiste in italiano. Grammaticamente scorretta! Peccato (e da qui le "") che DL non mi abbia chiesto qual'era l'errore, ma sono certo che leggendo i nostri commenti possano capirlo anche da soli. Buon studio a tutti!


AriellaBis

Sono d'accordo con Alessandro


Rondom58

E' più corretto usare "uno specchio" visto che non si tratta di un oggetto in particolare


unalig

ho scritto "non ho specchio nella mia cucina" e mi segnala errore, peccato che DL si sia scordato di mettere tra le parole disponibili "io"


ilva630845

Si dice " Non ho specchi nella mia cucina OPPURE Non ho uno specchio nella mia cucina". La traduzione di Duo non è corretta.


gnomoascia

dovrebbe accettare l'elisione del pronome personale no?


pinghel

Qui ci vuole un articolo e quello corretto dovrebbe essere "uno specchio"


FedericaFoti

La scrivo giusta ma risulta sbagliata!


GiovanniSi288192

la frase tradotta correttamente è: io non ho uno specchio nella mia cucina, e comunque non avendo a disposizioni gli articoli l'ho scritta come indicata ma mi ha dato comunque errore!!


Xamelov

Moderatori datevi una svegliata, grazie.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.