1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Ella va al almuerzo."

"Ella va al almuerzo."

Traduzione:Lei va a pranzo.

September 13, 2018

14 commenti


LucaPinelli

sarebbe meglio tradurre: Lei va a pranzo


Alessandro532010

"lei va al pranzo" significa che va ad uno specifico pranzo (es: va al pranzo di matrimonio), altrimenti si dice "lei va a pranzo"


NTONI23

in italiano potrei tradurre con la preposizione articolata AL se dovessi indicare un particolare pranzo (es. al pranzo di Natale). In situazioni di normalità direi che "Lei va A pranzo. Preciso che per poter procedere bisogna tradurre in modo sbagliato e non mi sembra una cosa saggia.


NTONI23

io ho tradotto "lei va a pranzo" che in italiano è più corretto. PER FAVORE CORREGGETE ALTRIMENTI TUTTO DIVENTA MOLTO DIFFICILE INUTILMENTE


lele58278

i casi sono due : lei va a pranzo lei va al pranzo di...


alfredogui3

Sono d'accordo con i commenti .......


m.gambarotto

"va a pranzo" è corretto in italiano! Al pranzo significa un pranzo specifico!


m.gambarotto

in italiano si dice "va a pranzo".


1069814469

D'accordo con i commenti.


1beppe

Penso che entrambe le soluzioni dovrebbero essere accettate; per dire ".... va a pranzo" in spagnolo credo si usi il verbo " ella va a almorzar". Alle volte le regole della lingua da tradurre non sono compatibili con quelle della lingua tradotta: in questo caso "lei va al pranzo" ha una sua logica in un particolare dialogo, ma più avanti (nell'esercizio) "lei paga al bambino" è scorretto in italiano ( a meno che non sia indicato un oggetto)


zanetti42

mettere la preposizione articolata significa andare ad un pranzo specifico, sarebbe più corretto tradurre " va a pranzo"


LuigiAgliano

Troppe traduzioni sbagliate. Si finisce col dimenticare l' italiano, altro che imparare lo spagnolo !

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.