"Hehasthelunch."

Traduzione:Lui ha il pranzo.

5 anni fa

53 commenti


mukkapazza
mukkapazza

Ciao! Scusate ma ho tolto qualche commento perché alcuni iniziavano a ripetersi.

Avrete già notato che all'inizio del programma c'è qualche frase stramba qua e là ma è proprio perché state ancora imparando! A questo punto non vi chiediamo di capire i modi di dire idiomatici (come ad esempio to have lunch / pranzare). È più importante riuscire a costruire una frase e ricordare i termini. Non bisogna sforzarsi troppo. Dovrebbe essere un po' divertente ;)

Sia in inglese che in italiano è possibile portare il pranzo al sacco quindi non è una frase completamente inutile: ora riuscite ad usare un verbo importantissimo, parlare di vari pasti, e rispondere se qualcuno vi chiede chi ha portato da mangiare.

5 anni fa

Daniela387243

E' piu efficace sare sin da subito che "to have lunch" significa pranzare!!! Non si puo tradurre "ha il pranzo"!!

2 anni fa

Pippo356688

É il " the" che fa la differenza. "I have lunch" : io pranzo. "I have the lunch". Io ho il pranzo, nel senso che ce l'ho a presso.

8 mesi fa

Margherita140603

Sono d'accordo!

9 mesi fa

pino380817

Hai perfettamente ragione!

7 mesi fa

Carlo522814

Va bene, però non può darmi errore se io dico "lui pranza"

3 giorni fa

Paolo.Bertinetto

Dovrebbe essere: Lui pranza. Ho segnalato il problema... Nel costrutto in Inglese si usa il verbo to have per questo tipo di frasi (es. "to have a bath" per "fare un bagno") ma la traduzione letterale in questo caso non ha alcun senso in Italiano.

5 anni fa

lollettina

Io ho scritto lui pranza ma mi dice un altra traduzione lui ha il pranzo ke nn vuol dire niente

4 anni fa

59lorena

concordo

2 anni fa

mario731728

sono assolutamente d'accordo!

1 anno fa

Chris123456

Anche in inglese sembra un po' strano. Va bene. Ci siamo lo stesso!

5 anni fa

ludovica2001

Ma non povrebbe essere '' he eats a lunch"?

4 anni fa

Lora46

In italiano si dice lui pranza e non esiste ha il pranzo

5 anni fa

elia.natha

Siii come no

4 anni fa

FedericaAr6

Ma dove scritto che mangia il pranzo??????????????

4 anni fa

chiara1002

A casa mia lui ha il pranzo nn è una frase a senso compiuto...io penso che sia più giusto dire Lui fa pranzo o lui pranza

4 anni fa

ziallmalik3

Oppure Ha pranzato

11 mesi fa

GiacomoAldera

non si sente bene

3 anni fa

luca-scalzo

La traduzione corretta è "egli pranza" e non "lui" (in italiano non si usa come soggetto)... oppure "egli ha un pranzo"?

4 anni fa

beatrice944156

Non ha nessun senso

3 anni fa

deutrasio

anche "lui fa pranzo" dovrebbe andare bene come traduzione

3 anni fa

Annamdepace

Stesso problema di discussioni precedenti.......

2 anni fa

giadamaria4

La dico giusta ma nn me l'acetta

2 anni fa

rihabe3

mamma mia non sentono ho detto lunch!

2 anni fa

Sara92000

È difficile questo :O

2 anni fa

GiacintoMa1

È ottimo

2 anni fa

ClaudioGia553672

Allora non sapete l'italiano: in italiano non si dice ha il pranzo bensi pranza

2 anni fa

antonio345756

Quindi "ho il pranzo nella borsa frigo" non è italiano?

7 mesi fa

Akentos

Mukkapazza, quel che dici è molto chiaro, non importa capire, ma io direi che è importante tradurre correttamente nella nostra lingua, l'italiano lui pranza si traduce in inglese con Lui ha il pranzo. Cercando di comprendere che stiamo giocando con un computer non con un insegnante ;)

2 anni fa

Arturo3788

Ho fatto un errore grandissimo messo la H prima della c

1 anno fa

Arturo3788

Non lo faccio piú

1 anno fa

GIULA12

Hai ragione Gianluca Geneletti

1 anno fa

mario731728

la traduzione italiana che proponete non è corretta! Si dice: lui pranza

1 anno fa

Francesco6563

secondo me la traduzione di Duo è giusta. He has lunch = lui pranza

8 mesi fa

AndreaOvan3

Non si traduce: "Lui pranza" ??

8 mesi fa

luisa697016

Lui pranza era accettato in altre frasi

7 mesi fa

Francesco6563

Luisa, credo che nelle frasi a cui ti riferisci non era presente l'articolo "the"

6 mesi fa

dada757963

e' importante sapere da subito le frasi idiomatiche. to have lunch lo e' e si traduce pranzare... dovete cambiare. Non cercate scuse.

7 mesi fa

dada757963

francamente con questa traduzione sembra di tornare indietro in inglese invece che andare avanti...

7 mesi fa

pino380817

"Lui ha il pranzo" oppure "Lui pranza" secondo me hanno la stessa valenza. Anzi la prima..che è quella della soluzione mi sembra una ❤❤❤❤❤❤ di risposta. Duolingo avete rotto il ❤❤❤❤❤!

7 mesi fa

pino380817

Duolingo.. andate a fare in ❤❤❤❤!

7 mesi fa

CapJo
CapJo

Pranza=he has lunch PERCHÉ ERRORE ?

5 mesi fa

CapJo
CapJo

Ho tradotto: HE HAS THE LUNCH. MI DA ERRATO . Possibile mai?

5 mesi fa

Max514404
Max514404

traduzione sbagliata. In italiano non si puà dire ha il pranzo

4 mesi fa

AntoniaRIC16

lui pranza è uguale a: lui ha il pranzo

3 mesi fa

Mariaaugus589488

a che cosa serve studiare inglese se poi si usa un italiano maccheronico?

1 mese fa

Mariaaugus589488

io continuo a tradurre in italiano corretto cioè: lui pranza

1 mese fa

zucchinozu

Lui ha pranzato è risposta corretta. Duolingo ha bisogno imparare l'italiano.

1 mese fa

carlodisofia
carlodisofia

ma è inutile usare frasi strambe, lui ha il pranzo non si può sentire

1 mese fa

giorgio698365

Mah secondo me é piu corretto "lui pranza" "Ha il pranzo" non si usa in italiano

4 settimane fa

lucianacri370721

Ma non è la stessa cosa tradurre lui pranza?

4 giorni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.