"A mi no me gusta el tráfico."

Traduzione:A me non mi piace il traffico.

September 21, 2018

15 commenti


AriellaBis

"A me non mi piace" ci insegnavano che era errore alle scuole elementari!!

November 7, 2018

EMANUELA410769

'A me non piace il traffico' è accettata, ma dovrebbe essere la sola soluzione accettata

September 21, 2018

gea27

"a me non mi piace" in italiano è scorretto!

October 15, 2018

federico700531

"a me mi" non si dice!

October 22, 2018

sergio225210

"a me non mi piace" è difficile fare un errore più grande in italiano!!!

October 28, 2018

Anna790224

A me non piace è l'unica soluzione corretta. A me mi in italiano non si dice: è scorretto.

November 13, 2018

Jaiam1

“A me mi” è sbagliatissimo in italiano!!! Si dice “a me non piace” oppure “non mi piace” non si possono mettere due pronomi complemento indiretto davanti ad un verbo pronominale a differenza dello spagnolo

January 15, 2019

pravisdomini

"a me non mi piace" è da bocciatura!!!

February 16, 2019

pravisdomini

"a me non mi piace" è errore gravissimo: bisogna rispettare la grammatica italiana

February 16, 2019

Jaiam1

Lo ripeto: è sbagliato in italiano!

January 20, 2019

GIANLUPACI

si dice "a me non piace" oppure "non mi piace", dirli entrambi sarebbe una ripetizione. Tuttavia l'accademia della crusca pur cassandolo nel linguaggio scritto, ne tollera l'uso nel linguaggio parlato comune......

January 30, 2019

DanielaRic211452

A me non piace il traffico.

March 31, 2019

giumo2

e imparare l italiano prima di insegnarci lo spagnolo?

April 5, 2019

cimiur

"A me mi" è un errore grave molto comune. Correggetelo vi prego.

April 14, 2019

DomenicoSb4

Concordo

June 16, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.