1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The boys' sandwiches"

"The boys' sandwiches"

Traduzione:I panini dei ragazzi

March 31, 2013

20 commenti


mukkapazza

Il genitivo sassone è abbastanza complicato... ogni tanto chiudiamo un occhio sui piccoli errori :)

Funziona così. Se la parola è al plurale, in generale prende l'apostrofo e basta:

  • the girls' shoes/le scarpe delle ragazze
  • the animals' food/il cibo degli animali

Ma ci sono alcune parole che hanno una forma diversa al plurale e hanno comunque bisogno della -s:

  • the women's hats/i cappelli delle donne
  • the children's cookies/i biscotti dei ragazzi
  • the men's houses/le case degli uomini

mirtilla01

grazie, visto che non lo spiegano!


donatella18

grazie Mukkapazza ( dio mio che nome hai scelto) questo lo stò imparando adesso.


miley19582009

Si veramente chiudiamo un occhio ;) please


GabrielJ53

Ottima spiegazione mukkapazza XD


NadirMiche

Ma queste cose perché non le spiegano per scritto loro durante questo corso e possibilmente prima di porre queste domande?


Giulyvolusia

ho scritto the boy's sandwiches, che se non sbaglio dovrebbe essere singolare (ragazzo), ma me lo traduce al plurale dandomi però risposta esatta...non capisco!


slymax

stessa cosa capitata anche a me!


nicoladc89

La pronuncia è uguale e senza contesto è impossibile sapere se si parla al plurare " boys' " o al singolare " boy's "


dadyivetta01

Credo ke funzioni così: Se per esempio boy è al plurale quindi boys l'apostrofo si mette dopo Esempio: The boys' cat

Mentre se è singolare si mette 's (apostrofo esse) Esempio: The boy's cat


luchetti88

Ragazzi la regola è abbastanza semplice: diciamo che generalmente se il plurale termina con s (boys, animals, etc etc) allora si usa solo l'apostrofo senza farlo seguire dalla s -> esempio: the boys' newspaper. Se invece il plurale non termina con s vale la regola del singolare ossia apostrofo e poi s -> esempio: the boy's newspaper, the women's book, etc etc.


dadyivetta01

Credo ke sia così: Se è al singolare si mette 's (apostrofo esse). ESEMPIO:The boy's cat

Mentre se è al plurale si mette solo l'apostrofo. ESEMPIO:The boys' cat


andreamoretti1

come posso capire che parliamo di piu ragazzi o solo di un ragazzo.esempio vorrei scrivere I Panini del ragazzo


andreamoretti1

che sciocco no avevo letto tutti I commenti scusatemi.allora ho capito bene:i Panini dei ragazzi (the boys'sandwiches)mentre I Panini del ragazzo (the boy's sandwiches)?


Lambedue

Con la frase scritta è chiaro però quando la frase viene solo pronunciata può essere difficile capire se si tratta di ragazzi o di ragazzo, non è così?


andreamoretti1

Si e molto difficile capire cosa intendono.Comunque bisogna farsi molto l'orecchio I suoni sono inpercepibili spessissimo


slymax

Andrea, si dice impercettibili ;)


titti.ferr

Idem...hihi Grazie..

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.