"The boys' sandwiches"

Traduzione:I panini dei ragazzi

5 anni fa

20 commenti


mukkapazza
mukkapazza

Il genitivo sassone è abbastanza complicato... ogni tanto chiudiamo un occhio sui piccoli errori :)

Funziona così. Se la parola è al plurale, in generale prende l'apostrofo e basta:

  • the girls' shoes/le scarpe delle ragazze
  • the animals' food/il cibo degli animali

Ma ci sono alcune parole che hanno una forma diversa al plurale e hanno comunque bisogno della -s:

  • the women's hats/i cappelli delle donne
  • the children's cookies/i biscotti dei ragazzi
  • the men's houses/le case degli uomini
5 anni fa

mirtilla01

grazie, visto che non lo spiegano!

5 anni fa

donatella18

grazie Mukkapazza ( dio mio che nome hai scelto) questo lo stò imparando adesso.

4 anni fa

otteluc

grazie...

4 anni fa

miley19582009

Si veramente chiudiamo un occhio ;) please

4 anni fa

GabrielJ53

Ottima spiegazione mukkapazza XD

4 anni fa

NadirMiche

Ma queste cose perché non le spiegano per scritto loro durante questo corso e possibilmente prima di porre queste domande?

4 anni fa

Giulyvolusia

ho scritto the boy's sandwiches, che se non sbaglio dovrebbe essere singolare (ragazzo), ma me lo traduce al plurale dandomi però risposta esatta...non capisco!

5 anni fa

slymax

stessa cosa capitata anche a me!

4 anni fa

nicoladc89

La pronuncia è uguale e senza contesto è impossibile sapere se si parla al plurare " boys' " o al singolare " boy's "

4 anni fa

dadyivetta01

Credo ke funzioni così: Se per esempio boy è al plurale quindi boys l'apostrofo si mette dopo Esempio: The boys' cat

Mentre se è singolare si mette 's (apostrofo esse) Esempio: The boy's cat

4 anni fa

luchetti88

Ragazzi la regola è abbastanza semplice: diciamo che generalmente se il plurale termina con s (boys, animals, etc etc) allora si usa solo l'apostrofo senza farlo seguire dalla s -> esempio: the boys' newspaper. Se invece il plurale non termina con s vale la regola del singolare ossia apostrofo e poi s -> esempio: the boy's newspaper, the women's book, etc etc.

4 anni fa

dadyivetta01

Credo ke sia così: Se è al singolare si mette 's (apostrofo esse). ESEMPIO:The boy's cat

Mentre se è al plurale si mette solo l'apostrofo. ESEMPIO:The boys' cat

4 anni fa

adelepalmieri

giusto

4 anni fa

andreamoretti1

come posso capire che parliamo di piu ragazzi o solo di un ragazzo.esempio vorrei scrivere I Panini del ragazzo

4 anni fa

andreamoretti1

che sciocco no avevo letto tutti I commenti scusatemi.allora ho capito bene:i Panini dei ragazzi (the boys'sandwiches)mentre I Panini del ragazzo (the boy's sandwiches)?

4 anni fa

Lambedue

Con la frase scritta è chiaro però quando la frase viene solo pronunciata può essere difficile capire se si tratta di ragazzi o di ragazzo, non è così?

4 anni fa

andreamoretti1

Si e molto difficile capire cosa intendono.Comunque bisogna farsi molto l'orecchio I suoni sono inpercepibili spessissimo

4 anni fa

slymax

Andrea, si dice impercettibili ;)

4 anni fa

titti.ferr

Idem...hihi Grazie..

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.