"Di che paese sei?"

Traduzione:¿De qué país eres?

September 27, 2018

6 commenti


giabon1

Mi è sembrato che finora il voseo non sia stato considerato corretto in questo corso di spagnolo su base italiana, diversamente dal corso di italiano su base spagnola. Questo essercizio fa eccezione.

September 27, 2018

Abath1

"¿De qué país sos?" non capisco questo "sos" da dove arriva :D anche guardando la declinazione del verbo "ser" non trovo nulla... sembra un errore di digitazione...

November 16, 2018

giabon1

Fa parte del voseo: in alcuni paesi del su America (Argentina, Uruguay...) si utilizza come seconda persona singolare il vos invece del tu. E cambiano tutti i verbi di conseguenza. Tú eres si dice vos sos. Sopra scrivevo che in questo albero di Duolingo non si usa il voseo

November 16, 2018

Abath1

oh cavolo... ci mancava anche questa :D grazie per la spiegazione

November 16, 2018

giabon1

Prego :)

November 17, 2018

SarimaFaus

Grazie davvero!

May 19, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.