1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Di che paese sei?"

"Di che paese sei?"

Traduzione:¿De qué país eres?

September 27, 2018

7 commenti


giabon1

Mi è sembrato che finora il voseo non sia stato considerato corretto in questo corso di spagnolo su base italiana, diversamente dal corso di italiano su base spagnola. Questo essercizio fa eccezione.


Abath1

"¿De qué país sos?" non capisco questo "sos" da dove arriva :D anche guardando la declinazione del verbo "ser" non trovo nulla... sembra un errore di digitazione...


giabon1

Fa parte del voseo: in alcuni paesi del su America (Argentina, Uruguay...) si utilizza come seconda persona singolare il vos invece del tu. E cambiano tutti i verbi di conseguenza. Tú eres si dice vos sos. Sopra scrivevo che in questo albero di Duolingo non si usa il voseo


Abath1

oh cavolo... ci mancava anche questa :D grazie per la spiegazione


SarimaFaus

Grazie davvero!


Rosy368115

Ho scritto la stessa frase...c’è solo un segno in mezzo sfuggito

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.