1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Che risultati avete ottenuti …

https://www.duolingo.com/profile/MangiaNOOb

Che risultati avete ottenuti alla fine del percorso ?

C'è qualcuno che è partito da 0 e adesso sa leggere, tradurre, capire e parlare l'inglese grazie a duolingo ?

April 1, 2013

13 commenti


https://www.duolingo.com/profile/SalvatoreNutella

Io son partito quasi da zero, piu precisamente da -10, perchè quello che sapevo, lo sapevo in maniera errata ed ora sono a metà ( quasi 3/4) di corso ed i risultati li vedo giorno per giorno! Amo duolingo per 3 motivi: 1) perchè è gratis 2) perchè funziona davvero e 3) perchè segue una logica formativa utilitaria, nel senso: Ok io ti do un corso d'inglese che normalmente dovresti pagare, ma tu in cambio fai un favore A TE STESSO cioè tradurre i contenuti della lingua straniera nella tua lingua così ampli la conoscenza nel tuo paese che altrimenti rimarrebbe indietro ( come ahimè lo è) ! Duolingo non è soltanto un corso d'inglese, ma un modo per ampliare il sapere !!! NON ABBATTERTI MAI !!!!


https://www.duolingo.com/profile/natc

non so se si può imparare l'inglese partendo da zero con DUOLINGO è però certo che aiuta a mantenerlo vivo, mi sembra un corso veramente ben fatto ma non so se mi sarebbe stato utile se fe fossi partita da zero :-)


https://www.duolingo.com/profile/0523Emilio

100% d'accordo, trovo che stia servendo a rinverdire il mio inglese misero-scolastico-scarso e mi sembra lo stia facendo egregiamente ma per quanto riguarda capire, parlare e tradurre, sono ancora in alto mare.


https://www.duolingo.com/profile/natc

io ho frequentato un corso a pagamento, son sapevo nulla, alle medie e superiori ho studiato francese, il corso mi è servito moltissimo ma per cercare di mantenere il mio inglese "accettabile" leggo molti libri in inglese, cerco di ascoltare ogni giorno ciò che dicono sulla bbc ed ora ho aggiunto questo corso, ci vuole tempo e voglia.....i risultati alla fine arrivano.


https://www.duolingo.com/profile/Fra_1978

ottimo! mi sa che anche io guarderò la tv in inglese.... ho provato con i film di hichcook da youtube con le traduzioni in italiano... ma erano talmente poche...


https://www.duolingo.com/profile/Beppe

mai provato i filmati di ted.com (con sottotitoli)? tra l'altro sono anche molto interessanti. Ciao


https://www.duolingo.com/profile/Fra_1978

Beppe.... che dire... GRAZIE!


https://www.duolingo.com/profile/Beppe

io sto studiando il tedesco (partendo dall'inglese) con Duo, da circa un anno. Sono partito proprio da zero e qualcosa comuncio a capire (a parlarlo non ci provo neppure). Il fatto è che per imparare una lingua ci vuole un disastro di tempo. Comunque il metodo è buono. Secodo me ti devi tenere a portata di mano un libro di grammatica, ma l'esercizio è utilissimo per automatizzare quello che impari. Ciao


https://www.duolingo.com/profile/MangiaNOOb

Umm.. mangia sta gia' perdendo la voglia di andare avanti :(


https://www.duolingo.com/profile/federica.anzo

io sono partita d zero. ho iniziato a usare duolingo. all'inizio ripetevo gli esercizi mille volte ma ora ho fatto dei bei progressi. non dico di sapere l'inglese ma sicuramente so più di prima.


https://www.duolingo.com/profile/attmammon

io l'inglese l'ho sempre studiato da solo perchè a scuola ho sempre fatto francese (alle medie e alle superiori). ho seguito vari corsi tipo quelli a fascicoli di John Peter Sloan oppure altri corsi online e con Duolingo mi sono veramente trovato benissimo. Partire da zero è proprio difficile perchè presuppone un minimo, e dico minimo di conoscenza della lingua (almeno la grammatica). Ma per il resto è davvero ben fatto. A me sta aiutando molto con l'ascolto. Adesso capisco di tanto in tanto qualche frase delle canzoni inglesi che passano per radio. Complimenti.


https://www.duolingo.com/profile/ilovenapoli85

io lo trovo molto utile come allenatore...non tanto come insegnante! devono migliorare la pronuncia delle frasi. Molte volte quando registro una frase la devo ripetere 1000 volte perchè non la comprende ed è frsutrante


https://www.duolingo.com/profile/HugoMago

Partito da zero o quasi. Mai fatto a scuola. Grossi deficit grammaticali nel senso che non conosco la grammatica tranne quella elementare pur avendo fatto scuole superiori. Oggi capisco frasi e concetti semplici, so chiedere le cose basilari e dare indicazioni semplici. Tutto quello che ho imparato fino adesso grazie a Duolingo. E sono a metà corso. Vedremo più avanti. Inoltre mi aiuta moltissimo a passare bene le giornate di quarantena

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.