1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "La esposa de mi hijo no tien…

"La esposa de mi hijo no tiene coche, pero tiene una bicicleta."

Traduzione:La moglie di mio figlio non ha la macchina, ma ha una bicicletta.

October 1, 2018

16 commenti


SerPiss

Non gli sta bene "sposa" per "moglie" e nemmeno "però" per "ma". Sono lingue neolatine, molte parole sono quasi uguali ed hanno lo stesso significato... è il caso di accettarle!!!!!


SarimaFaus

Purtroppo succede molto spesso e, secondo me, questo non ci aiuta affatto, anzi...


GianninaMa831331

Sono d'accordo! Segnare errore questa piccolezza, non migliora l'apprendimento dello spagnolo.


SilviaCant12

ma quando la frase in spagnolo non ha l'articolo (no tiene coche) non è traducibile con l'articolo indeterminativo un uno una? perché è per forza non ha la macchina? visto che poi nel prosieguo della frase davanti a bicicletta c'è una?non sarebbe più corretto -la moglie di mio figlio non ha una macchina/auto, ma ha una bicicletta- invece di - la moglie di mio figlio non ha la macchina/auto, ma ha una bicicletta-


Abath1

posso tradurre "...però ha una bicicletta"?


CarlaNegri5

Sono intercambiabili


FrancescoL468631

Sì, certamente. In italiano "però" e "ma" sono sinonimi.


Abelardo171471

"Però" e "ma" sono intercambiabili. Devono essere accettate entrambe


SilviaCant12

si può usare anche però al posto di ma nella traduzione in italiano


FrancescoL468631

Duolingo non può dare errore se si traduce "però ha una bicicletta": in italiano "però" e "ma" sono sinonimi, quindi "pero" si può tradurre indifferentemente con entrambi i termini.


Norberto937969

Ha ragione penso SilviaCant12...


Scofield86

Scusate, ma la didferenza tra "però ha la bicicletta" e "ma ha la bicicletta" dove sta? Non credo sia da considerare errore.


Gabriellam598115

Pur rispondendo giusto mi blocca?!?!


ivana655232

manca la traduzione italiana di esposa necessaria per comporre la frase


[utente disattivato]

    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.