"El hermano menor había muerto dos años antes."

Traduzione:Il fratello minore era morto due anni prima.

October 1, 2018

4 commenti


galia688033

Il fratello minore era morto due anni fa ...è una traduzione molto corretta..

October 1, 2018

WMD17

Ciao Galia. In realtà no, anche se in altri esercizi viene considerata corretta. Il punto è che l'espressione "due anni fa" viene usata quando chi parla lo fa nel presente riferendosi al passato. In tal caso il verbo da usare è il passato prossimo (Il fratello minore è morto due anni fa). Se però si usa il il trapassato prossimo la frase viene detta nel passato e riferita ad un passato più lontano ed in tal caso le espressioni corrette sono "da due anni" o "due anni prima". Ad esempio "Il fratello minore era morto da due anni quando Cristina si sposò". Entrambi gli eventi (morte del fratello e matrimonio) sono nel passato.

Spero che la spiegazione sia stata esauriente. Se la risposta è troppo complessa posso anche scriverla in inglese :)

December 29, 2018

galia688033

Grazie l'Italiano va benissimo!...Tutto giusto quello che dici..solo che in questo caso come è la frase, che il fratello era morto da due anni ,non ce nessun riferimento ad un altro fatto a qualcosa che è successo dopo ...io benissimo potrei dire "Il fratello minore ero morto...in questo momento riferendomi al passato ...non so se mi sono spiegata bene...comunque grazie della risposta..

December 29, 2018

WMD17

Capisco, ma il punto è proprio che il trapassato prossimo va utilizzato se c'è una seconda azione avvenuta in un passato più recente. Per sua stessa natura esso indica un azione avvenuta prima rispetto ad un momento passato. Se si parla al presente si usano in vece il passato prossimo "Il fratello minore è morto" o remoto "il fratello minore morì". Il problema è che la frase proposta nell'esercizio non ha molto senso presa così da sola e questo genera confusione.

December 31, 2018
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.