1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "No puedes controlar a tu hij…

"No puedes controlar a tu hija."

Traduzione:Non puoi controllare tua figlia.

October 3, 2018

3 commenti


LivioLante

quale è la regola per cui in spagnolo, quando il verbo è seguito da una persona, c'è la preposizione "a" dopo il verbo, mentre in italiano c'è il complemento oggetto? ad esempio, "controlar a tu hija", mentre in italiano è "controllare tua figlia". Ci sono specifici verbi che seguono questa regola, o è una regola "generale"?


LivioLante

Grazie! Molto esauriente anche se un poco complicato...

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.