"Howmuchismycoatworth?"

Traduzione:Quanto vale il mio cappotto?

4 anni fa

34 commenti


fiorenza.m2
fiorenza.m2

Non si potrebbe dire quanto costa il mio cappotto?

4 anni fa

massimilia670

Io ho segnalato che "qual è il valore del mio cappotto" dovrebbe essere accettata

3 anni fa

BrunoZoldan

Ciao Massi, se fosse stato quale avremmo trovato what non how much. Supponendo che tu voglia venderlo vorrai farlo valutare "Quanto vale il mio cappotto?", la traduzione deve essere quanto più aderente al testo fornito piuttosto che rispecchiarne il senso ma con altre parole. A risentici!

3 anni fa

mauroberselli

Se fosse così, le due traduzioni ammesse da dl (Qual è il valore del mio cappotto? - Quanto vale il mio cappotto?) sarebbero incompatibili tra loro. ... Qual'è la "cosa giusta?"

2 anni fa

cristinabonvi

hai ragione ... però occhio: QUAL E' la costa giusta ... è senza apostrofo. ;))

2 anni fa

pierugofoz
pierugofoz

"qual è il valore del mio cappotto" adesso viene accettata anche da DL

5 mesi fa

giancarlom572181

mi permetto di dire solo che la parola "QUAL" in lingua italiana è una parola finita e non necessita di alcun apostrofo. La lingua inglese la voglio imparare. ciao a tutti e Grazie per i Vostri commenti che per me hanno un valore immenso.

1 anno fa

mauroberselli

Se così stanno le cose, mi farebbe sapere "qual" è la differenza tra « qual » e « quale », ovvero quando si usa l'uno e quando l'altro. ... In ogni caso è mia forte convinzione che "qual" è semplicemente la riduzione poetica di "quale", ovvero la sua semplificazione aulica o romantica. Es: qual buon vento ti porta? > Quale buon vento ti porta? / Quale è la differenza? > Qual è la differenza? > Qual'è la differenza?: qual è la giusta? Semplici elucubrazioni di aspiranti "azzeccagarbugli", inclusi "Treccani" o "Accademia della crusca" di turno. La lingua è un semplice divenire cangiante. Regole di fondo ci sono, è certo, ma anche i neologismi ne sono parte integrante: a quale (o qual) regola rispondono?

1 anno fa

cristinabonvi

Il dizionario Sabatini Coletti così dice riferito a QUALE:
• agg. (si tronca davanti a parole che cominciano per e: qual è la sua opinione?; nonché davanti a consonante in alcune espressioni tipiche: qual buon vento vi porta?)

Dire che è una legge forse è sbagliato (concordo che la lingua sia viva, e per questo acccetto anche gli inglesismi).
Però io ci ho quasi rimesso un concorso per questo "errore" = qual'è.
Quindi, dogma o sofisma, per evitare disastri preferisco seguire la "regola" ...
;)

1 anno fa

mauroberselli

Complimenti per il bel modo di porti rispetto al tema e agl'interlocutori. Anch'io in sedi o circostanze ufficiali mi adeguerei alla cd "regola". Vorrei tuttavia che qualcuno mi correggesse ove io dicessi « quale è delle regine, la più bella? " o assimilabile, « quale è il senso di un'affermazione che non ammette replica ?», o per dirla con le tue parole "quale è la tua opinione?". Forse tu mi dirai: c'è la regola dell'apostrofazione. Io però non ho mai avuto occasione di leggere la regola dell'obbligo di apostrofazione. Ho sempre saputo dell'apostrofazione come facoltà, ausilio, soluzione per "bypassare" la combinazione a volte, in un certo senso, impeditiva di uno scorrere fluente del parlato. ... Qui però mi fermo, e soprattutto, qui affermo ... chi sono io ... dal momento che "senza arte, nè parte?

1 anno fa

cristinabonvi

I agree!
Tanto che se scrivo "ma quale è il senso di questa REGOLA" sto enfatizzando l'E', esprimendo nel contempo anche un giudizio su detta regola!
Buona continuazione.

1 anno fa

mauroberselli

You're a myth!

1 anno fa

Loredana139191

La regola della grammatica italiana

3 mesi fa

Loredana139191

Quant'è il valore del mio cappotto non me la da giusta, segnalo

3 mesi fa

cristinabonvi

Mi permetto di dissentire dalla sua traduzione e spiego il perché.
Il verbo VALERE in inglese si traduce TO BE WORTH (più o meno = essere valenti).
La frase da tradurre qui, segue la regola che vuole, nelle interrogative, il soggetto dopo l’ausiliare (TO BE, TO HAVE, TO DO) e prima del verbo.
(è da notare che il verbo TO BE, e i suoi composti, nelle frasi interrogative sta sempre da solo, non regge nessun ausiliare.)
Quindi si deve solo individuare il soggetto.
In “How much IS my coat WORTH” si capisce che il soggetto è solo MY COAT, perché sta fra IS e WORTH.
Quanto vale il mio cappotto? Risposta il mio cappotto vale …
Nella sua traduzione, “Quanto è il valore del mio cappotto”, invece, lei mette il focus proprio sul valore del cappotto, infatti è tutta la frase “il valore del mio capotto” ad essere soggetto.
La risposta alla domanda sarebbe infatti: Il valore del mio cappotto è … Dovendo seguire la regola di cui sopra, ovvero collocarsi dopo il verbo, la frase che lei propone in inglese sarebbe tradotta
how much is the value of my coat" che però non è la frase che DL chiedeva di tradurre Or not?

3 mesi fa

marzop

"qual'e' il valore del mio cappotto" non va bene?

4 anni fa

paolo_p
paolo_p

Secondo me si come pure quanto è il valore ecc ecc

4 anni fa

filippo.za3

L'apostrofo in qual è potrebbe darlo come errore. A me, comunque, anche senza apostrofo lo dà come errore

4 anni fa

inconveniente

"Qual'è " lo da sicuramente come errore,com'è giusto che sia, ma quello che bisogna segnalare è che QUANTO VALE........... o QUANT'E' IL VALORE......... hanno lo stesso significato ! BYE

4 anni fa

MassimoControllo

Ciao "inconveniente",

perdonami il disturbo... :)

a mio avviso "quant'è il valore" è un'espressione... non corretta.

Non so spiegarmi bene ma... il valore è già... contato...

... o dico "quanto valore HA una cosa"... e allora conto quante volte "ci sta" il valore in quella cosa...

... oppure dico "qual È il valore di una cosa"... vale a dire qual è "la quantità di moneta pagabile per una cosa"

... probabilmente "sto vaneggiando"... ma "quant'è il valore" mi provoca una strana sensazione di dissonanza.

Un caro saluto

4 anni fa

inconveniente

Ciao anche a te,sicuramente QUANT'E' IL VALORE risulterà un'espressione dura e non elegante,ma per quanto ne sappia è grammaticalmente corretta e molto incisiva e diretta, poi...........Ti saluto!

4 anni fa

binabina552

Perché quanto costa il mio cappotto é sbagliato????

4 anni fa

rosalina48

qual è il valore del mio cappotto? va benissimo,perchè lo dai errato?

4 anni fa

heckiy
heckiy

Con le nostre segnalazioni stiamo contribuendo a migliorare questo corso, spero!. Ma mi chiedevo chi controlla se le segnalazioni sono giuste?

2 anni fa

marilena810431

quanto costa il mio cappotto dovrebbe andare bene

2 anni fa

marilena810431

perché quanto costa il mio cappotto è sbagliato

1 anno fa

marilena810431

perché "quanto costa il mio cappotto è sbagliato

1 anno fa

tommaso526784

Quanto costa il mio cappotto. . Ha dato errore!!

1 anno fa

heckiy
heckiy

Credo che 'quanto costa' sia sbagliato perché Dl vuole che si traduca 'quanto vale' e non 'quanto costa'. How much does my coat cost? - how much is my coat worth? - bye.

1 anno fa

PieroPulso

Dove sta l'errore? Bisogna per forza usare la forma abbreviata? Sempre?

1 anno fa

poliglutt

queste sono le classiche frasi "pain in the ass" di duolingo

1 anno fa

EnricoMusa2

E' la stessa cosa sia con l'apostrofo o no

11 mesi fa

1LmwiSnY

Andrebbe accettato anche qual è il valore

10 mesi fa

MariliaMes1

Vale poco ...è fuori moda :-)

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.