1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Indicazione del soggetto nel …

https://www.duolingo.com/profile/MB867

Indicazione del soggetto nel corso di spagnolo per chi parla italiano

Nel corso di spagnolo per chi parla italiano trovo che sia abbastanza fastidioso il fatto di dover tradurre il soggetto ogni volta che è presente.

Ad esempio, se "Yo como una manzana" lo traduco con "Mangio una mela", me lo segna come errore, perché l'unica frase giusta che riconosce è "Io mangio una mela".

Negli altri corsi, però, questo non avviene. "Je mange une pomme", "Ich esse einen Apfel" e "I eat an apple" possono essere tradotti tranquillamente con "Mangio una mela":

Dato che il corso è ancora in beta, penso che questo sia uno degli aspetti da migliorare

October 4, 2018

8 commenti


https://www.duolingo.com/profile/f.formica

Premesso che non conosco lo spagnolo, ma se non sbaglio in spagnolo come in italiano il soggetto si può omettere, quindi in genere si specifica per un motivo, mentre in francese e in tedesco il soggetto è obbligatorio. È una bella differenza, e per me la scelta degli autori del corso è ragionevole.


https://www.duolingo.com/profile/Emy__3
  • 1303

Scusami MB, non c'entra niente con lo spagnolo. Sto studiando cinese e spesso mi è capitato di leggere spunti su un blog inerente a questa lingua, poi per caso ho letto un tuo vecchio post dove parlavi del cinese e ho pensato: sarai mica tu che scrivi in quel blog? Le iniziali del nome coincidono e anche la foto : ) Se è così vorrei solo farti i complimenti ... altrimenti scusa per l'errore.


https://www.duolingo.com/profile/MB867

Ciao Emy__3, sì sono proprio io che scrivo quegli articoli. Ti ringrazio per i complimenti e, inutile dirlo, mi fa molto piacere se nel mio piccolo ti sono stato d'aiuto per lo studio/ripasso del cinese.


https://www.duolingo.com/profile/Emy__3
  • 1303

Allora grazie a te MB, si mi è stato molto utile perchè è ben esposto, ci sono molti esempi chiari e c'è spesso un accenno alla storia accanto alla grammatica, cosa che a me piace particolarmente. E considera che di solito sono "un pò" avara nei compimenti : ) Mi ha fatto piacere potertelo dire ! 再见 !


https://www.duolingo.com/profile/Peter-Strider

Sono perfettamente d'accordo con te.


https://www.duolingo.com/profile/Alessandro273578

Concordo pienamente. In italiano scrivere il soggetto è facoltativo.


https://www.duolingo.com/profile/GiampietroZanato

Sono perfettamente d'accordo

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.