"Los zapatos no caben."

Traduzione:Le scarpe non c'entrano.

October 6, 2018

6 commenti


Claudia107385

Cosa vuole dire questa frase in spagnolo? Chi me lo sa dire? Che non sono adatte ai miei piedi o che non sono loro a causarmi mal di piedi.?

October 6, 2018

Julian_L.

«Le scarpe non sono adatte ai miei piedi» in spagnolo è "Los zapatos no me caben/entran" (non "no caben/entran"). La seconda frase in spagnolo sarebbe "Los zapatos no me lastiman/duelen" o "no me hacen daño" (o anche: "no me aprietan", "no me rozan").
Direi che questa frase significa «Non riesco a/posso metterle via».

October 7, 2018

Claudia107385

In pratica vuol dire” non ci entrano ( nella scatola.. per esempio.) ? Grazie

October 7, 2018

Julian_L.

Sì, come in:

  • Quise poner los zapatos en la caja, pero no cabían/entraban.
  • La bolsa está llena. Ya no le cabe/entra nada.
October 7, 2018

Claudia107385

Grazie infinite

October 7, 2018

LuisellaTa3

Ho letto gli esempi Julian , ma in italiano si dice non entrano . Il verbo c' entrare significa aver a che fare . Es io non c,' entro nulla con voi. Le scarpe non entrano nella scatola. La traduzione è assolutamente scorretta. A meno che si intenda per esempio: Stiamo parlando di borse, le scarpe non c'entrano ( nulla col.discorso).Il verbo di movimento è entrare. Se vuoi dire non entrano in quel luogo perché non c'è spazio devi dire NON CI ENTRANO.

November 23, 2018
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.