1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Yo tengo una única fresa."

"Yo tengo una única fresa."

Traduzione:Io ho una sola fragola.

October 8, 2018

21 commenti


Peter-Strider

la non elisione degli articoli indeterminativi deve essere accettata, in quanto nella letteratura italiana moderna è prassi comune.


Franca878041

Il tema è già stato trattato in altre frasi: "io" in italiano viene più frequentemente non usato che usato, in frasi semplici come questa.


vittoriaplancher

per favore vorrei capire perché è sbagliato tradurre " una sola fragola" spiegatemelo


Peter-Strider

Non è sbagliato, non è ancora stato incluso. Queste segnalazioni servono proprio (lo spero vivamente!) a far allargare le risposte possibili.


SarimaFaus

Lo speriamo vivamente un po' tutti!


Alessandro532010

oppure "io ho una fragola sola" Sia la tua che la mia versione sono modi di dire in italiano molto più usati e meno artificiosi di quanto proposto da Duolingo.


Peter-Strider

Vittoria, vedo che sei a Livello 25 di Spagnolo: sei arrivata in fondo all'albero? Congratulazioni!!!


alessiotam4

Concordo con te, anch'io vorrei sapere perché lo danno errato.


SarimaFaus

Ho tradotto:"Ho solamente una fragola" ma non è stato accettato...


Ex3mity

...e per assurdo in italiano è la più corretta, vabbe


ALDOALEDDA

perché continuate a dare indicazioni ambigue sulla lingua italiana: il soggetto può essere messo solo se si ha intenzione di dare rilevanza.


ALDOALEDDA

Per favore non fateci perdere tempo con l'italiano!


giuseppinor

La frase "Ho una sola fragola" è corretta essendo il soggetto sottinteso. Non capisco perchè duolingo non si aggiorni.


marianna.u3

Il soggetto in italiano può essere sottinteso


AnnaMaria437247

"Io ho una sola fragola" è sbagliato?


jio404560

scusate per favore la traduzione HO UN'UNICA FRAGOLA va benissimo perchè la date come errore


gnomoascia

non accetta l'elisione del pronome personale


luigisilvi

si può anche elidere IO


SteP200551

"ho una fragola sola" deve essere incluso tra le alternative possibili!


MagdaGiaci

In Italiano la frase è corretta

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.