1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Informazioni sull'uso di duol…

https://www.duolingo.com/profile/Gigi_50

Informazioni sull'uso di duolingo

Ho da poco iniziato con il francese, ma non so qual è il metodo corretto di procedere. Si inizia da Basi 1 Livello 0, poi si deve passare a Basi 2 Livello 0 oppure continuare con Basi 1 Livello 1, Livello2 ecc. ?

October 8, 2018

11 commenti


https://www.duolingo.com/profile/boterham00

Ma, guarda, quello è un po' a tua discrezione... Se si tratta di una lingua del tutto nuova ti consiglierei di raggiungere il livello 5 in Basi 1 e poi continuare, in modo da memorizzare le cose imparate. In caso ti annoiasse ripetere sempre le stesse cose puoi andare avanti e ritornarci dopo. Insomma, è una scelta :D


https://www.duolingo.com/profile/TheIronMario

Ciao, io invece ho cominciato a studiare lo spagnolo da completo novizio e mi sto trovando bene nel completare le 5 corone di ogni livello e poi procedere (per dirti ora sono quasi alla corona 5 di Basi 2). Magari questo metodo è noioso, però con me fuziona.


https://www.duolingo.com/profile/Gigi_50

Ho completato Basi 1 livallo 4, poi vedendo che le frasi sono sempre le stesse sono passato a Basi 2 e sono a livello 3. In base alla mia esperienza, seppure breve, penso sia un modo corretto fare la stessa lezione aumentando di livello. Quando non si fanno più errori passare alla lezione successiva. I livelli delle lezioni precedenti si possono fare successivamente (serve come ripasso). Grazie a Gaestan e Mario_2010 per i commenti.


https://www.duolingo.com/profile/boterham00

Hai ragione, anche il ripasso è importante! È un peccato che sovente non ci siano le spiegazioni teoriche nella versione italiana di Duolingo... E di niente, figurati :D


https://www.duolingo.com/profile/Nora_XCII

Sto anche io facendo il corso di francese. Per me funziona meglio arrivare al livello 5 in ciascuna unità prima di procedere, o al massimo studiare non più di due unità contemporaneamente (alcune sono decisamente più lunghe di altre e richiedono più esercizio).


https://www.duolingo.com/profile/TommasoLav1

Ho appena iniziato il francese. Se le lezioni di un livello ti sembrano troppo ripetitive puoi fare un test per passare al livello successivo (fino anche a completare l'unità, cioè arrivare al 5 livello). E' più rapido, ma credo che l'idea alla base del metodo di Duolingo sia quella di ripetere allo sfinimento finché non lo memorizzi, quindi niente scorciatoie! :D


https://www.duolingo.com/profile/Roy974690

Guarda, puoi cominciare togliendo l'apostrofo da "Qual", che non si puo' leggere... :-)


https://www.duolingo.com/profile/Anna466928

Quale livello devo raggiungere per dire di aver completato il corso di inglese? qualcuno mi risponda, grazie!


https://www.duolingo.com/profile/Gigi_50

Devi completare tutti i livelli e tutte le lezioni ovviamente.


https://www.duolingo.com/profile/filippomc

Ho terminato le basi, i cibi, i plurali e gli aggettivi di francese. Sono soddisfatto, anche se ancora fatico un po' - nell'ascolto - a distinguere chiaramente quando è singolare e quando è plurale. Bisogna fare attenzione alla pronuncia degli articoli, dei partitivi e dei verbi. Comunque molto ben fatto, sono contento. Caro Gigi_50, se hai piacere possiamo chattare (o tentare di farlo) quando vuoi.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.