"Tengo unos cuantos gatos."

Traduzione:Ho alcuni gatti.

October 9, 2018

7 commenti
Questa discussione è chiusa.


Peter-Strider

va accettato anche "ho qualche gatto"


AntonioVal167155

Ma cuantos non vuol dire quanti?


Peter-Strider

"Unos cuantos" vuol dire "alcuni" o "qualche". A volte, in funzione del contesto, ha anche il significato di "pochi".


ChiaraAmad3

ma io ho chiesto a degli spagnoli e non è utilizzata come forma! si preferisce dire "unos" e non "unos cuantos". Dovrebbe accettare anche solo "tengo unos gatos"


o9WEJMQ3

scusate ma unos e algunos sono una ripetizione della stessa parola, ossia ALCUNI, in più cuantos non significa quanti???


inaina265624

Forse unos cuantos viene usato per gli animale e algunos per le persone


Oliva764615

No, se usa indistintamente para personas o animales.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.