1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Ellos hablan con ambos abuel…

"Ellos hablan con ambos abuelos."

Traduzione:Loro parlano con entrambi i nonni.

October 9, 2018

7 commenti


Peter-Strider

Va accettato anche "ambedue"


valeriad657520

in italiano si può dire con tutti e due


Norberto937969

Anch'io ho tradotto con "tutti e due"....


carmen244556

Qué función tiene "i"? Gracias


Francesco_0410

Carmen, in italiano è obbligatorio usare l'articolo in questo caso. L'Enciclopedia Treccani (http://www.treccani.it/enciclopedia/quantificatori_(Enciclopedia-dell%27Italiano)/) indica:

«"Entrambi" ha in comune con "tutto" due proprietà: è obbligatoriamente seguito dall’articolo determinativo o da un dimostrativo (entrambi / tutti i / quei libri). Quando "tutti" è seguito da un numerale, si interpone la congiunzione "e" (tutti e due).»


MaurizioPa302530

ambedue è un termine che si usa in Italiano ed è sinonimo di entrambi/e. dovrebbero esse accettati ambedue i termini ah ah


guidoirald

Entrambi o ambedue hanno il medesimo significato!

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.